Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Asp e DB Access che non si chiude

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui, innanzitutto complimenti per la perizia tecnica....

Vengo subito al mio problema: ho su un server aruba un db access, su cui scrivono diverse pagine asp, chiamato appuntamenti.mdb

Da ieri mi ha creato il classico file appuntamenti.ldb che però non vuole + kiudersi... ho creato allora una paginetta asp che semplicemente apre la connessione e poi la rikiude ma... niente da fare, il file rimane sempre li... ciò mi comporta che per fare delle operazoni belle pesanti non posso + uploadare il db aggiornato.... si è vero potrei scrivere altre pagine asp per magari inserire o elimiare tabelle, ma non mi piace proprio sta storia. Per fortuna il db rimane utilizzabile, le persone continuano a inserire appuntamenti etc. ma vorrei capire come poter fare...

grazie a tutti!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Verifica che tutte le tue pagine aprano e chiudano la connessione...

Roby

Utente di HTML.it
    questo infatti l'avevo già controllato.... pero' il file rimane ugualmente.. ascolta; come ho spiegato prima ho creato una semplicissima pagina cosi

<%
    Dim conn
    Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database/appuntamenti.mdb")

Conn.Close
    Set Conn=Nothing
    %>

anche se una pagina non mi kiude la connessione, non basterebbe far girare questa per chiuderla?

Utente di HTML.it
    up....

no, non basta. sotto questo punto di vista, access fa un po' quello che gli pare.

prova a cancellare il file .ldb. se il file è rimasto appeso e nessuno è in linea, potrai cancellarlo senza problemi. se invece non riesci a cancellarlo, vuol dire che qualche pagina lo sta usando.

Utente di HTML.it
    niente, ho verificato che tutti i pc che lo usano (e lo usiamo solo in ufficio) sono fuori, ma il file rimane ancora....

Permessi di invio