Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[php]in_array o arra_search con array a + livelli

ciao a tutti!

ma se io ho un array del genere:
    codice:
    Array (
     [0] => Array ( [id] => 1 [permess] => Y )
     [1] => Array ( [id] => 7 [permess] => N )
     [2] => 
    )
    perché l'in_array e l'array_search non funzionano? esiste una funzioncina che cerca anche nei sottolivelli o me la devo scrivere io a manina?

danke
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Re: [php]in_array o arra_search con array a + livelli

Originariamente inviato da 13manuel84
    ma se io ho un array del genere:
    codice:
    Array (
     [0] => Array ( [id] => 1 [permess] => Y )
     [1] => Array ( [id] => 7 [permess] => N )
     [2] => 
    )
    perché l'in_array e l'array_search non funzionano? esiste una funzioncina che cerca anche nei sottolivelli o me la devo scrivere io a manina?
    la seconda che hai detto.

ok! io l'ho fatta, ma non capisco perché se non trova l'elemento mi restituisce un sacco di warning

questo è quello che ho scritto io:
    codice:
    function subArraySearch($what, $arr){
      $n=sizeof($arr);
      if (!isset($what) || $what=="" || !is_array($arr) || $n==0)	return false;

for ($i=0;$i<$n;$i++){
        foreach($arr[$i] as $k=>$v){
          if ($v==$what)	return true;
        }
    }

return false;
    }
    e questa è la riga con cui richiamo la funzione: if (subArraySearch("N",$__wF)){ // fai qualcosa

c'è qualcosa di sbagliato?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ah, gli warning che ottengo sono tutti: Invalid argument supplied for foreach() sul foreach della funzione...

sono un cretino!

poco sotto, sul manuale, c'era la funzioncina per cercare in array con n livelli...

la mia mi sa che cerca solo in 2 livelli, ma nonostante il mio array fosse solo di 2 livelli non funzionava lo stesso...se qualcuno mi spiega il motivo gliene sono grato lo stesso così almeno capisco dove sbagliavo

Permessi di invio