questo script dovrebbe fare questo...codice:<?php $link_id = mysql_connect("XXX","XXX","XXX"); mysql_select_db("my_XXX" , $link_id); $query1= "INSERT INTO ordini VALUES ( NULL, '$nick', '$cod', '$nomecav', '$dono')"; $result1 = mysql_query($query1); $ultimo_id_ordini=mysql_insert_id($link_id); $id2=$ultimo_id_ordini; $link_id = mysql_connect("XXX","XXX","XXX"); mysql_select_db("my_eldievel" , $link_id); $query2= "SELECT id FROM armi WHERE cod = $cod"; $result2 = mysql_query($query2); $query_data = mysql_fetch_array($result2); $id=$query_data["id"]; echo "l'id è: $id "; echo "$cod "; $indirizzo = "http://eldievel.altervista.org/babylon/paertar/cert_armi.php?id=$id&nick=$nick&cavallo=$nomecav&dono=$dono&id2=$id2"; echo $indirizzo; ?>
riceve le variabili $nick, $cod e $dono da un form in una data pagina..
io voglio che queste variabili vengano inserite in una tabella (ordini) assegnandogli un id.. e fin qui fa tutto.. di seguito voglio che lo script data la variabile $cod già presente in un'altra tabella dello stesso database (armi) faccia una select dell'id corrispondente alla riga con il codice uguale a quello che viene passato dal form WHERE cod=$cod
e mi restituisca l'id del record..
ma non lo fa.. eppure facendo controlli su controlli.. il codice viene passato, lo script funziona ma non mi restituisce l'id.. cosa ho sbagliato?