Ciao a tutti,
per favore c'è qualcuno che conosce un modo per rilevare l'indirizzo IP con il quale si espone in Internet una rete aziendale ?
Ciao a tutti,
per favore c'è qualcuno che conosce un modo per rilevare l'indirizzo IP con il quale si espone in Internet una rete aziendale ?
I got the remedy
se hai linux fai
nslookup www.azienda.it
Ci vuole un caos dentro di se per generare una stella danzante... Nietzsche
MyBloG:http://mastinopalemmitano.blogspot.com/
Grazie mille,
il mio intento era anche quello di sapere quale fosse il comando da shell dos avendo un sistema windows.....![]()
Bye
ipconfig /allOriginariamente inviato da Nickolò
Grazie mille,
il mio intento era anche quello di sapere quale fosse il comando da shell dos avendo un sistema windows.....![]()
Bye
ti da tante info, ma non può sapere qual'è il tuo ip esterno su Internet![]()
....Si infatti,Originariamente inviato da dvds
ipconfig /all
ti da tante info, ma non può sapere qual'è il tuo ip esterno su Internet![]()
grazie comunque. Buon lavoro a tutti.![]()
puoi eventualmente elaborare uno script di batch. però è facile da fare usando cygwin (una sorta di bash per windows).
In questo caso ti basta fare un wget della pagina whatismyip.com, e greppare l'ip.
Usando il classico dos non so come fare.
Grazie prometeus, ma se non chiedo troppo cosa significa "fare un wget della pagina whatismyip.com, e greppare l'ip"Originariamente inviato da prometeus
puoi eventualmente elaborare uno script di batch. però è facile da fare usando cygwin (una sorta di bash per windows).
In questo caso ti basta fare un wget della pagina whatismyip.com, e greppare l'ip.
Usando il classico dos non so come fare.![]()
www.noxirc.net/altro/ip.zip
puoi usare una cosa del genere
la pagina "ip.php" non contiene altro che
puoi quindi cambiarlo con qualsiasi altro url (ovviamente contenente quella stringa)Codice PHP:
<? echo $_SERVER[REMOTE_ADDR] ?>
se dai solamente l'ip in output, non ti serve neppure awk o grep
[QUOTE]Originariamente inviato da osvi
www.noxirc.net/altro/ip.zip
puoi usare una cosa del genere.......
.......
ciao osvi,
grazie per aver risposto alla mia richiesta, potresti spiegarmi come utilizzare i file che ho scaricato da www.noxirc.net/altro/ip.zip?
il contenuto di ip.bat è:
@echo off
wget http://www.noxirc.net/ip.php -q
type ip.php
echo e' il tuo ip.
del ip.php
pause
In pratica lancio il file ip.bat ma non vedo alcun risultato.
Sto ignorando qualcosa ?