Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: norton intrusion

norton intrusion

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione!

Sono un po' di giorni che Norton (2005) continua a darmi un avviso dalla taskbar che ha bloccato l'intrusione di svariati IP.

Ho provato ad aggiornare e far girare Norton stesso, Ad aware, Ewido e mi hanno trovato e rimosso un po' di roba nel pc.
    Poi ho installato anche Peerguardian e anch'esso mi rileva questi IP che si intromettono ma non riesco ad eliminare il problema!
    'ste popup sono frequenti e molto fastidiose, anche perchè rallentano il sistema!

Qualcuno sa cosa potrei fare?

Grazie mille a tutti!
    @lex!

Prova a fare la scansione in modalità provvisoria...
    Togheter we stand, divided we fall..

Come mai in "modalità provvisoria"?
    Cosa cambia dalla normale?
    Ma parli di Norton? O degli altri programmi?
    @lex!

Sono un po' di giorni che Norton (2005) continua a darmi un avviso dalla taskbar che ha bloccato l'intrusione di svariati IP.
    ciao!
    se Norton te li rileva, vuol dire che li blocca e quindi sei al sicuro. io disinstallerei peer guardian per evitare che vada in conflitto con la funzione firewall di Norton. hai anche un altro firewall? per evitare le popup ti consiglio di disabilitare questa funzione. per verificare gli eventi sarà sufficiente andare a guardare fra i log di Norton. a proposito: tu hai Norton Antivirus o Norton Internet Security 2005?

Ciao Thomas e grazie!
    Ho Norton Antivirus 2005 e nessun firewall aggiuntivo.
    Ho già disinstallato PeerGuardian, esattamente per evitare conflitti, come hai detto tu.
    Ho provato a guardare come levare il popup di avviso di Norton ma non ho trovato come! Tu sapresti aiutarmi in questo senso?
    Altre domandine...
    1. Come mai mi consigliavano una scansione in modalità provvisoria?
    2. Come mai sono oggetto di questi attacchi ora? Non mi era mai successo prima...
    3.(Domanda forse stupida) Non c'è modo di scampare a questi attacchi, vero?

Grazie a te Thomas se vorrai ancora aiutarmi per il mio problema e a tutti coloro che sapranno fare lo stesso.
    @lex!

Qui trovi il manuale per il tuo antivirus:
    ftp://ftp.symantec.com/public/italia...r2005/manuals/

Per quanto riguarda gli attacchi non dipende da te. comunque considera che Norton magari rileva come attacchi quelle che sono semplici scansioni delle porte. ripeto: se li rileva li blocca, quindi sei a posto. La modalità provvisoria si raggiunge premendo F8 dopo la schermata iniziale del BIOS. è una modalità diagnostica che serve a risolvere problemi. il tuo caso è diverso, quindi non serve ora. se hai ancora problemi fammi sapere. io purtroppo non uso Norton. ciao

Grazie per la disponibilità Thomas!
    Ho visitato il link che mi hai dato e letto se c'era un'opzione per bloccare 'sti dannati alert ma nada!
    Sono 3 giorni che cerco in rete ma nessuno che ne parli: che non si possano bloccare? Comincio a convincermene..!
    Domanda: in windows è possibile bloccare gli alert di windows stesso andando in strumenti di amministrazione ecc. (anche se ora non ricordo bene come ci si arriva!). Magari dico una cagata ma è possibile vi sia una voce anche lì per gli alert di Norton???

Se ho detto una castroneria non bannatemi..!

Grazie ancora Thomas! Gentilissimo!
    @lex!

Permessi di invio