Ciao,
apro questo thread nella speranza di raccogliere qualche informazione chiara e oggettiva sui reali problemi di incompatibilità che possono incontrare gli utenti di Windows Vista.
Come si può intuire dall'avatar, preferisco altri sistemi operativi, forse perché li conosco meglio e sicuramente per ragioni ideologiche, se così le vogliamo definire. So bene quali sono quindi le ragioni "etiche" per evitare Vista e non mi interessa discuterle in questo thread.
Mi piacerebbe invece capire effettivamente che difficoltà si possono incontrare utilizzando Vista in questo periodo. Probabilmente quest'estate acquisterò un nuovo PC e altrettanto probabilmente dovrò prendere Vista (Windows mi serve ogni tanto per lavoro); vorrei quindi essere preparato a quello che mi aspetta...
Non sono poche le persone che conosco che si sono lamentate di questo o quel comportamento strano di Vista (ad esempio, sembra segnali la presenza di software non "gradito" se si installa qualcosa tipo AVG) e di vari problemi di compatibilità hardware (in particolare con stampanti, modem e persino mouse usb).
Da parte mia non ne so molto. Vista l'ho solo provato per qualche minuto in un negozio, ma null'altro. Chiedo quindi a voi quali sono le vostre esperienze in merito e cosa mi sapete rispondere alla domanda in oggetto.
Grazie,
.a.