Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[windows Xp] : Memoria Virtuale Insufficiente

Salve
    usando determinate applicazioni "pesanti", quali ad essempio giochi, succede che quando esco da loro, windows mi avverte con il consueto triangolino giallo al lato della barra delle applicazioni, che la Memoria Virtuale è insufficiente!

La cosa è molto strana poichè il mio pc è provvisto di due banchi di RAM DDR2 PC3200 da 512 MB che lavorano in dual chanel, per un totale di 1GB di Random Access Memory.
    Conosco i problemi di windows riguardanti la gestione della memoria volatile, direi più che gestione lo spreco, mi sembra però inverosimile che con 1GB possano succedere queste cose.
    Per di più ho un HD SATA da 150GB diviso in due partizioni.
    Oguna di esse ha liberi più di 5GB.

La scheda madre del mio PC è una Gigabite GA-K8NF-9 abbinata ad un processore AMD Athlon 64 3200+ con una scheda video Aopen Geforce 6600 GT 128 DDR3.

Come posso risolvere questo problema?
    Esiste un programma o degli aggiornamenti delle chiavi del registro del sistema che mi possano far gestire meglio la mia "povera" RAM?
    aiutatemi please...
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

dai qualcuno che lo sa deve pur esserci!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

ripropongo il post..grazie!!

per favore aiutatemi, la cosa diventa sempre più insostenibile!

uppo poichè questo post è stato spostato da un'altra sezione!

prova ad aumentare i file di paging: clicca DX su risorse del computer\proprietà\avanzate\prestazioni\impostazio ni\avanzate\cambia

nella casella dimenzioni iniziali aumenta il valore dei MB da utilizzare, ma senza aumentare il val max.

di default dovrebbe essere al 50% sali fino ai 2\3.

prova.

ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Originariamente inviato da caronte77
    prova ad aumentare i file di paging: clicca DX su risorse del computer\proprietà\avanzate\prestazioni\impostazio ni\avanzate\cambia

nella casella dimenzioni iniziali aumenta il valore dei MB da utilizzare, ma senza aumentare il val max.

di default dovrebbe essere al 50% sali fino ai 2\3.

prova.

ciao
    diciamo che io ho 1Gb di RAM(per la cronaca).
    Le dimensioni iniziali sono impostate a 768Mb e massime sono a 1536MB.

Quindi dovrei mettere 1024 come dimension iniziali?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    diciamo che io ho 1Gb di RAM(per la cronaca).
    Le dimensioni iniziali sono impostate a 768Mb e massime sono a 1536MB.

Quindi dovrei mettere 1024 come dimension iniziali?
    Direi almeno a 1536 come iniziale (di default è una volta e mezzo la ram), come massima puoi impostare il doppio della minima (3072).
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

darkkik ha ragione, ti posso consigliare però di alleggerire un pò l'hard disc e liberare un po' di spazio per non incorrere in situazioni di criticità .

ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Originariamente inviato da caronte77
    darkkik ha ragione, ti posso consigliare però di alleggerire un pò l'hard disc e liberare un po' di spazio per non incorrere in situazioni di criticità .

ciao
    bhe ho più di 5GB di spazio liberi...penso che bastino!

Permessi di invio