Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Artemio

[VB6] Icone di windows nelle varie versioni

avrei bisogno di usare le icone di windows delle unità (ad esempio unità A: disco floppy o C: disco locale), però queste icone variano a seconda della versione di windows (vedi icone win98/2000/xp), quindi mi chiedevo se era possibile in qualche modo estrappolare queste icone dalla versione di windows in uso.
    ciao

Utente di HTML.it
    cerca su google il programma icon snatcher.E' gratuito ed estrapole icone dai file .

ok grazie, ora lo cerco... ma il problema è che non so da quali file le devo estrappolare le icone! e tutto questo il programma lo deve fare in automatico... forse non mi sono spiegato bene

in pratica io ho una listbox con la lista delle unità del pc, e di fianco ci devo mettere la rispettive immagini... xo queste immagin1 variano da windows a windows, quindi devo trovare il modo che al variare della versione di windows varia pure l'icona... mi sono spiegato meglio ora?
    la domanda è: esiste una specie di file o dll dove ci sono queste icone? in modo da poterle estrarre in qualche modo (sempre via Visual Basic! l'operazione deve essere automatica) ed usarle?

Utente di HTML.it
    questo non lo so.Secondo me devi estrapolare le icone a posteriori con vari programmi che trovi in giro (le icone spesso sono cntenute nelle dll dei programm,prova quello che ti ho suggerito)e le carichi in uno o piu' controlli imagelist (uno per ogni windows esempio) e a seconda del sistema utilizzato le trasferisci alla listbox

mi sembra una soluzione 1 po casaling
    xo puo funzionare certo...
    qualche altro consiglio?

Permessi di invio