Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: alimentatore mac mini

alimentatore mac mini

Ciao a tutti,
    dato che pensavo di far acquistare al mio head office un macmini sul quale caricare linux per svolgere le funzioni di piccolo webserver locale, mi chiedevo se è pensabile lasciarlo acceso diverse ore al giorno (almeno dalle 9 di mattina fino alle 19 di sera) senza che vi siano grossi problemi e che il mac mini riesca a durare un po'...che dite?

ciao
    ratatuia

Utente di HTML.it
    mah, noi in ufficio abbiamo un mac mini (con osx ..) che lasciamo acceso praticamente sempre.
    Fa da server fax e altre funzioni.
    Che dirti, è acceso da qualche mese, in genere lo spegniamo credo solo il w-e o neanche, e per ora non ha nessun problema!

ciao

Originariamente inviato da Bregovic
    mah, noi in ufficio abbiamo un mac mini (con osx ..) che lasciamo acceso praticamente sempre.
    Fa da server fax e altre funzioni.
    Che dirti, è acceso da qualche mese, in genere lo spegniamo credo solo il w-e o neanche, e per ora non ha nessun problema!

ciao

al massimo pensavo di farlo spegnere automaticamente ad una certa ora ogni sera, magari può essere ancora meglio...

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Originariamente inviato da Ratatuia
    al massimo pensavo di farlo spegnere automaticamente ad una certa ora ogni sera, magari può essere ancora meglio...
    si puo' fare! magari lo fai spegnere le alle 20 e lo fai riaccendere alle 7.
    La mia esperienza e' questa ho un imac g3 che praticamente e' stato acceso per 4 anni e ad oggi non da alcun problema, mentre al pbook alluminium di un mio amico dopo circa tre anni di sempre acceso gli e' partito l'hd, dopo averlo cambiato tutto ok

Perché un PB acceso in maniera continua? Che compito svolgeva (svolge)?

ok per lo spegnimento automatico, ma si può anche impostare l'accensione automatica? premetto che posseggo un ibook da un anno e mezzo e ci smanetto sopra abbastanza, ma non mi sono mai accorto di nessuna opzione in merito all'accesione automatica...la mia idea era quella di far accendere manualmente il mac mini dalla prima persona che entrasse in ufficio...

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Originariamente inviato da Ratatuia
    ok per lo spegnimento automatico, ma si può anche impostare l'accensione automatica? premetto che posseggo un ibook da un anno e mezzo e ci smanetto sopra abbastanza, ma non mi sono mai accorto di nessuna opzione in merito all'accesione automatica...la mia idea era quella di far accendere manualmente il mac mini dalla prima persona che entrasse in ufficio...
    si che c'e' l'accensione
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da skill83
    si che c'e' l'accensione

bè, ecco, la mia intenzione era quella di spianare macosx e mettere su linux dato che per quanto riguarda la gestione dei pacchetti LAMP è molto più comoda che su MacOSX e dato che la destinazione del mac mini è proprio quella di webserver locale posso rinunciare senza remore a macosx

quindi mi interessava sapere se almeno a livello hardware era possibile accenderlo, sperando che ovviamente anche linux lo implementi...

Permessi di invio