Allora, premetto che ho già fatto molte ricerche sul forum senza venirne a capo, chiedevo se qualcuno potesse darmi una mano a realizzare un sistema per ottenere degli aggiornamenti multipli contemporaneamente.

Il tutto dovrebbe avvenire in una sola pagina: modify.php

Dunque, nella pagina di modifca ho scritto questo codice:
codice:
if(isset($_POST['submit'])) {
//recupero i dati passati con $_POST
$data = $_POST['data'];
$marca = $_POST['marca'];
$tipo = $_POST['tipo'];

//mi serve per contare quanti di sono stati aggioranti
$record_aggiornati = count($_POST['id']);

foreach($_POST['id'] as $key => $value) {
        $id = $_POST['id'][$key];
        $update = "UPDATE $table_name SET data = 'NOW()',
        marca = '$marca', tipo = '$tipo', WHERE id = '$id'";

mysql_query($update, $db);
    }
} else {
//altre query select per stampare i record
//ed eventualmente modificarli...
//...adesso estraggo i dati
while($records = mysql_fetch_array($result)) {

echo '<input type="hidden" name="data" value="true">';
echo '<input type="hidden" value="'.$records['id'].'" name="id[]">';

echo 'Marca: <input type="text" name="marca"
value="'.$records['marca'].'">';

echo 'Tipo: <input type="text" name="tipo"
value="'.$records['tipo'].'">';

}
echo '<input type="submit" name="submit"
value="Aggiorna record"></form>';
Ho tagliato il codice perché lungo ed insignificante per capire il procedimento da adottare. Comunque dovrebbe esserci tutto quello che serve per capire se ho scritto fagianate o potrebbe anche andar bene così...

Ora, qualche notizia sulla tabella:
- una sola tabella $table_name con i campi id (primary key, autoincrement) oltre atutti gli altri campi opportunamente (credo) settati per i rispettivi valori da contenere.

Stando all'ambaradan postato ho fatto delle prove, ma niente! di aggioranre i campi non ne vuole proprio sapere.

Ho aggiunto un echo a $update per cercare di capire quello che accade nel ciclo foreach, e ho notato che l'unica cosa che si aggiorna è l'id...

Ho dei dubbi sulla query, sul campo SET data = NOW(), non mi convince. Anche omettendolo, però non cambia nulla.

Questo stesso sistema, con piccole modifiche, mi permette di ottenere un risultato simile con la query DELETE.
Nella pagina delete.php ottengo dal while la lista di tutti i record della tabella, e tramite l'uso del foreach e dell'uso dell'id[] riesco a scegliere quali e quanti record eliminare. Tutto va bene in quel contesto.

Il problema è che non sono in grado di adattare lo stesso sistema per realizzare l'aggiornamento dei record...

Ora, se siete arrivati fino alla fine senza ammorbarvi, vi prego, se potete datemi un aiuto. Grazie, e scusate se non sono stato abbastanza chiaro...