Salve ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto perchè sono due giorni che cerco in rete ma non ho trovato nulla.
Ho un guestbook senza registrazione realizzato da me in linguaggio Jscript che mi funziona meravigliosamente bene. Peccato che, essendo inserito in un sito di tifosi, spesso mi dà qualche problema.
Ultimamente è capitato, per esempio, che qualcuno scrivesse messaggi a nome mio, cosa che mi dà parecchio fastidio e alla quale posso relativamente, col mio guestbook, porre rimedio.
Allora ho pensato ad una registrazione.
Ma ho riscontrato 2 problemi:
- il primo nasce dal fatto che io vorrei che chi si logasse non debba riscrivere nuovamente il suo nick per ogni messaggio, ma che, essendo loggato, esso compaia in automatico.
Sono riuscito ad ottenere in parte il mio scopo inserendo un input nascosto che mi va a richiamare il nickname e lo riscrive nella tabella dei messaggi

<input type="hidden" value="<%=Rs("nickname")%>">

ma non credo si faccia così.

Anche perchè il sistema funziona, ma quando aggiorno la pagina l'url resta quello dell'invio messaggio e mi riscrive, per ogni refresh, lo stesso messaggio

Il 2° problema è in fase di login:
sempre ad intuito ho fatto una pagina di prelogin in cui non c'è il campo per scrivere il messaggio e un'altra, alla quale vengo reindirizzato dopo il login, in cui mi spuntano gli oggetti per inviare il messaggio (form e pulsanti).
Non c'è un modo migliore per far sì, per esempio di fare tutto in una pagina.

Grazie e scusate le mie lacune...