Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[VOIP] posso creare un centralino come questo?

vorrei configurare un centralino in questo modo:

- 1 numero principale accessibile in entrata e uscita da 5 telefoni diversi
    - i 5 telefoni oltre a gestire il numero principale devono avere un numero e una linea interna indipendente.

vorrei inoltre poter fare:

- chiamate tra i 5 telefoni interni
    - passare una chiamata in arrivo (al numero principale o interno) da un telefono ad un'altro.

Troppo complicato?

Quale HW e SW servirebbe per realizzare tutto questo?

Saluti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è facile! Usa port adapter come il linksys pap2 per i telefoni. Come centralino un bel server asterisk.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ho letto qualcosa su asterix sembra complicato

- ci sono alternative al server?
    - con i soli telefoni e router potrei fare uguamente tutto configurando due numeri per ogni telefono (quello unico e quello interno) rinunciando xo ai trasferimenti di chiamata interni, giusto?
    - i trasferimenti e le chiamate tra interni si pagherebbero al fornitore del servizio voip o viaggiano internamente nel server.
    Il servizio che vorrei attivare per le chiamate in entrata mi fornisce gratuitamente dei numeri geografici ogni account inoltre ha dei numeri interni, tutti gli iscritti allo stesso servizio si chiamano gratis, potrei sfruttare questa possibilità.
    - il trasferiemento della chiamata da un telefono a un'altro posso gestirlo con dei semplici telefoni oppure è necessario installare dei telefoni specifici, durante l'attesa si puo mettere un messaggio d'attesa del tipo "siete in attesa di essere bla bla bla"???

scusami per le troppe domande e per la mia totale incompetenza nel settore

grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    usa asterisk@home che è user frielndly avendo tutta un'interfaccia grafica per la conf

gli interni parlano tra loro via lan e quindi non pagano nulla e puoi farli finchè vuoi.
    se poi devi chiamare con più telefoni in contemporanea, devi vedere se il tuo isp ti fa chiamare gli slave aggiuntivi

quello che vuoi fare comunque necessita di un server asterisk e di un port adapter come il pap2

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    è quello che sto facendo io con Asterisk...solo lo faccio su un server dedicato per comodita

Utente bannato
    Soluzione semplice centralino telefonico 4 canali Voip 8 interni. Costo 2800 + iva se vuoi informazioni xxxxxxxxx

Originariamente inviato da fivendra
    quello che vuoi fare comunque necessita di un server asterisk e di un port adapter come il pap2
    per fare tutto questo posso usare asterisk@home? mi sembra sia free o sbaglio?

Originariamente inviato da Fool
    è quello che sto facendo io con Asterisk...solo lo faccio su un server dedicato per comodita
    inizio a documentarmi meglio su Asterisk

volevo chiedervi un'altra cosa, con un server asterisk@home e possibile creare dei numeri telefonici virtuali? mi spiego meglio, se ho un numero geografico reale, del tipo 06/123456 posso tramite asterisk@home assegnare ad ogni interno il numero 06/1234561 06/1234562 e cosi via?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    ni, puoi inserire il numero dell'interno dopo aver chiamato il numero o acquistare N numeri contigui...

Originariamente inviato da seasony
    Soluzione semplice centralino telefonico 4 canali Voip 8 interni. Costo 2800 + iva se vuoi informazioni xxxxxxxxxx
    no pubblicità qui please

Originariamente inviato da Fool
    ni, puoi inserire il numero dell'interno dopo aver chiamato il numero o acquistare N numeri contigui...
    ho registrato su skypho 10 numeri consecutivi ora oltre ad un pc da usare come server con asterisk cosa mi serve?
    visto che devo collegare 5 telefoni e ogni telefono deve gestire 2 numeri, che port adapter devo prendere?

un'altra cosa, ricevo una chiamata al numero 06/1234560 comune a tutti e 5 i telefoni, rispondo dall'interno 1 (06/1234561), posso metterla in attesa chiamare l'interno 5 (06/1234565) parlarci e poi passarli la chiamata in attesa? questo trasferimento nn si paga perche viaggia su lan giusto?

Permessi di invio