Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Memorie DDR e DDRII vanno in conflitto ?

Ciao a tutti,
    ho una domanda da porvi: ho una scheda madre con 4 slot memory 2xDDR e 2xDDRII.
    Attualmente ho occupato una SLOT DDR PC400 da 512Mb, vorrei sapere se inserendo una DDRII oltre alla DDR già installata, se potevo avere problemi di malfunzionamento.

Sul libretto della scheda madre (una asrock 775Dual-880Pro) mi fa intendere che le memorie possono essere inserite senza problemi, ma avendo la stessa frequenza ?
    Se ho una PC400 DDR devo inevitabilmente inserire una DDRII 400, o posso inserire anche una memoria PC533 ???? Non credo!!!

Attendo un Vs aiuto in merito.

Salvatore

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Puoi inserire anche memorie a frequenza piu' alta, ma funzioneranno a frequenza di quelle piu' basse. Il mio consiglio e' di evitare accuratamente di "mischiare" le memorie, e' gia' abbastanza deleterio (in termini di prestazioni), in alcuni casi, utilizzare memorie di pari prestazioni ma di marche differenti, figurarsi farlo con frequenze e timing diversi. Quando devi cambiare RAM cambiala "tutta" e metti banchi "gemelli"... cerca di dare al negoziante quella vecchia, anche se te la valutera' (ovviamente) poco.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio