Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[DELPHI] Cursore

Salve,

vorrei che in un programma Delphi il cursore rimanga sempre la freccia semplice (crDefault), qualunque cosa accada, cascasse il mondo. Non devono apparire altri cursori, neanche il cursore crAppStart durante l'avvio dell'applicazione.

Mi serve per creare un piccolo eseguibile che esegue operazioni in background (e quindi preferirei che non si divertisse a cambiare il puntatore).

Mi auguro che ci sia un modo... In tal caso vi prego di dirmelo (ho cercato a lungo su Internet ma non ho trovato nulla ).

Grazie infinite

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se il tuo programma rimane in background, non vi è alcun cursore che cambia in quanto il cursore viene impostato quando si sposta il mouse all'interno dell'area occupata da un controllo (form o altro).
    :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alka
    Se il tuo programma rimane in background, non vi è alcun cursore che cambia in quanto il cursore viene impostato quando si sposta il mouse all'interno dell'area occupata da un controllo (form o altro).
    :master:
    In realtà un form c'è. Ma è nascosto, e appare solo se si verificano determinate condizioni.

Il punto è che il programma cambia il cursore mentre si avvia (facendo apparire il cursore freccia + clessidra piccola). Volevo sapere se questo si poteva evitare, in modo da fare sì che l'eseguibile si avvii in modo del tutto "silenzioso".

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da firefox88
    Il punto è che il programma cambia il cursore mentre si avvia (facendo apparire il cursore freccia + clessidra piccola). Volevo sapere se questo si poteva evitare, in modo da fare sì che l'eseguibile si avvii in modo del tutto "silenzioso".
    Quel cursore non viene impostato o regolato dall'applicazione, ma viene gestito da Windows. A meno di non cambiare le impostazioni di sistema, non c'è nulla che tu possa fare all'interno dell'applicazione Delphi.

Sarei curioso di sapere quale malevola ragione ti porta ad un'esigenza del genere...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alka
    Quel cursore non viene impostato o regolato dall'applicazione, ma viene gestito da Windows. A meno di non cambiare le impostazioni di sistema, non c'è nulla che tu possa fare all'interno dell'applicazione Delphi.

Sarei curioso di sapere quale malevola ragione ti porta ad un'esigenza del genere...
    No, niente di malevolo. Cerco solo di evitare il multithreading (vedi http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=9189919) creado un eseguibile ausiliario che però dev'essere totalmente "invisibile"...

Permessi di invio