Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: e-mail help

e-mail help

salve a tutti io ho una connessione adsl alice ma ho un account di posta con Libero, quindi per vedere la posta devo andare sul sito di libero. Esiste qualche programma che mi fa vedere la mia posta comodamente tipo outlook express? Grazie
    miglioverde

outlook express va benissimo, ci puoi configurare tranquillamente tutti gli accont di posta che vuoi. anche se diversi da alice.
    ciao.
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Utente di HTML.it L'avatar di Simeon
    In Outlook Express vai in Strumenti/Account/Aggiungi/Posta elettronica.
    Compila i vari campi (il POP3 e l'SMTP li puoi trovare sul sito di Libero) ed il gioco è fatto!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Avete sbagliato entrambi
    Il problema (e la richiesta di miglioverde) non riguardano outlook express ma il fatto di poterlo configurare per vedere la posta di libero pur connettendosi con alice
    Questo è un problema perchè da vario tempo libero permette di configurare un client di posta pop3 solo se ci si collega con libero
    So (ma non ho mai provato) che esistono anche dei programmi che permettono superare questo problema; mi sembra che uno di essi sia freepop... http://www.freepops.org/it/ prova a vedere

Utente di HTML.it L'avatar di arrows

per chi non lo sapesse libero impedisce di scaricare posta con un qualsiasi client (outlook per intenderci) se si usano linee non sue. in pratica se ti colleghi con il numero unico 702(...) o con l'Adsl di libero puoi utilizzare outlook (o altro programma) se no devi per forza andare sul sito. leggi qui

comunque esiste un programma, Freepops, che ti permette di aggirare questo vincolo. Cerca su Google e scaricalo, semmai usa una guida..

@comas17: battuto sul tempo
    Ti spio dalla finestra

posso garantirvi che sto utilizzando un notebook con connessione di alice e nel mio outlook sono configurati vari account di posta (gmail, libero) perfettamente funzionanti!

magia? superstizione? non so.......

però funziona!!!
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Originariamente inviato da caronte77
    posso garantirvi che sto utilizzando un notebook con connessione di alice e nel mio outlook sono configurati vari account di posta (gmail, libero) perfettamente funzionanti!

magia? superstizione? non so.......

però funziona!!!
    strano molto strano, di solito non funziona..non è che per caso hai una casella di libero a pagamento? :master: oppure è già installato Freepops o un programma simile.. :master:
    Ti spio dalla finestra

assolutamente no.

l'unica cosa che ho ho fatto, ma non ricordo assolutamente per quale connessione, è stato entrare nel sito della mail in questione e settare l'account in modo che la mail potesse essere scaricata anche su altri editor di posta e non solo sul sito stesso.

spero di essermi spiegato....

caronte ha ragione arrows vedi che prima o poi non riescie piu a scaricare posta.

Grazie raga siete stati di vero aiuto
    miglioverde

arrows - comas avete individuato il problema
    Grazie
    miglioverde

Permessi di invio