Ciao a tutti...
Mi sto bisticciando con un loading... che fino a quando si avvia solo funziona... appena viene caricato come loadMovie non funziona più... che mi consigliate?
Grazie tante per l'aiuto
Ciao a tutti...
Mi sto bisticciando con un loading... che fino a quando si avvia solo funziona... appena viene caricato come loadMovie non funziona più... che mi consigliate?
Grazie tante per l'aiuto
La Gratitudine è la prima cosa nella vita...
Grazie a tutti
un errore di percorsi probabilmente di ciò che caricaOriginariamente inviato da Giuseppe C
Ciao a tutti...
Grazie tante per l'aiuto
magari posta il codice che utilizzi e dicci come lo carichi se in un mc oppure su di un livello
ciao
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
io lo carico in un mc...
il Loading è composto così:
mc "loader" con questa azione...
codice:onClipEvent (enterFrame) { var loaded = Math.round(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100) loading = '' + loaded + ' %' bar.scaleX = loaded if(loaded == 100 && _parent.has_loaded) { _parent.nextFrame() } }
All'interno di "loader" c'è un mc "bar" che contiene la barra di caricamento con 3 frame...
Frame 1:
Frame 2:codice:this.scaleX = _xscale=0; this.scaleY = _yscale=100; freno = 20; fri = .3;
Frame 3:codice:this._xscale-=(this._xscale-this.scaleX)/freno/fri; this._yscale-=(this._yscale-this.scaleY)/freno/fri;
e poi sempre in "loader" c'è campo di testo dinamico che mi visualizza la percentuale con la variabile "loading".codice:gotoAndPlay(2);
il problema è che mi carica il loading gia al 100%...
ESISTE UN LOADING PER MC ESTERNI, MA CHE RISIEDE NELLA ROOT PRINCIPALE?
cioè un loading che carichi swf esterno e non che sia l'swf esterno ad avere un loading per il suo caricamento...
come posso fare? grazie tante
Grazie a tutti
prova a sostituire
var loaded = Math.round(_root .getBytesLoaded()/_root .getBytesTotal()*100)
al posto di _root prova ad usare _parent
ciao
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
non va...
non è che avresti un preload perswf esterni da consigliare?
grazie tante per l'aiuto
Grazie a tutti
ciaocodice:function preload(clip){ clip.stop(); car = clip.getBytesLoaded(); tot = clip.getBytesTotal(); perc = Math.floor((car/tot)*100); clip.createTextField("testo", 1, 0, 0, 200, 20); clip.testo.wordWrap = true; format = new TextFormat(); format.color = 0x123466; format.font = "Verdana"; if(!isNaN(perc)) { clip.testo.text = "Caricamento.."+perc+"%"; clip.testo.setTextFormat(format); } if (car >= tot && car > perc && perc == 100) { clearInterval(a); clip.testo.text = ""; clip.gotoAndPlay(2); } } //per richiamarlo loadMovie("prova.jpg", "mc1"); a = setInterval(preload, 50, mc1);
è già dentro flash --> http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=557818Originariamente inviato da Giuseppe C
non è che avresti un preload perswf esterni da consigliare?
![]()