Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Configurazione phpmyadmin

Salve a tutti, ho installato apache con mysql e php. Per lavorare sul database ho messo phpmyadmin. Quando vado su http://localhost/phpmyadmin/ però mi da quest'errore:

#1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)

e questo mi torna visto che non ho messo in nessun file la password di mysql. Il problema è proprio qui non so in quale file metterla e soprattutto dove. Ho cercato sulla documentazione ma niente, qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie a chi mi risponderà

quando hai installo Mysql hai settato una passowrd per l'utente root? se è cosi allora devi andare nella cartella dove ci sono i file di phpmyadmin e cercare config.inc.php, se non c'è ti copi congif.default.php e lo rinomini config.inc.php
    Lo apri e cerci (più o meno dopo 50 righe):
    Codice PHP:
    $cfg['SERVER'][$i]['user']='root'//qui metti il nome utente 
    $cfg['SERVER'][$i]['password']='password'//qui metti la password 
    a questo punto dovresti essere in grado di entrare...

si il file era proprio quello, però ho dopo che ho messo la password e riavviato apache mi da lo stesso errore, cosa può essere?

sinceramente non saprei cosa dirti, quando ho avuto io quel problema avevo risolto cosi... prova a controllare le porte di connessione al db....

ho trovato avevo fatto la modifica dentro config.inc.php, ma non succedeva niente allora l'ho fatta anche dentro config.default.php e ora funziona, grazie ancora per il tuo prezioso aiuto.

Permessi di invio