Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di billy1

Google - risultati differenti se cerco la stessa parola su pc diversi

Google - risultati differenti se cerco la stessa parola su pc diversi

Sto cercando di fare la promozione di un sito su google.

Ci sono delle parole chiave che utilizzo.

E' possibile che il sito che sto cercando si promuovere su google, appaia per es. al 3 posto se uso il pc dell'ufficio, al 1 posto se uso il pc a casa, ad un altro posto se uno mozilla....

capita cosi'....

e ho sempre il sistema operativo in italiano, xp, etc...

come si spiega questa cosa ?

mi interessa perche' io vedo il sito ad un certo posto, il cliente (proprietario del sito per cui sto facendo il lavoro) invece lo vede ad un altro....

grazie
    Il fumo fa male a te e agli altri.
    Rispettate chi non vuole respirare il fumo passivo.

Utente di HTML.it
    Avevo riscontrato lo stesso problema tempo fa, in ufficio, quando da una stanza all'altra i risultati di Google cambiavano..

Non mi ricordo il mio capo cosa mi disse.

[supersaibal]Originariamente inviato da Toniello
    Avevo riscontrato lo stesso problema tempo fa, in ufficio, quando da una stanza all'altra i risultati di Google cambiavano..

Non mi ricordo il mio capo cosa mi disse. [/supersaibal]

Google non ha un datacenter unico ma piu' di uno.
    Avete soltanto interrogato dei datacenter disallineati. (cosa normale ora dato che si sta aggiornando google...)
    Consegna a domicilio - La spesa online direttamente a casa Tua.

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Solo datacenter disallineati?

Io ho due pc collegati ad internet a mezzo di una connessione LAN, e mi da sempre risultati differenti, anche provando per un intero mese ogni giorno, anche io non mi so spiegare la cosa.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Utente di HTML.it
    Credo sempre sia collegato ai datacenter disallineati...

In questo momento sono tutti allineati (precisamente dal 26 marzo 2006), il discorso cambia però se si fa la ricerca su google.com anziché google.it perché ha altri risultati che ritiene maggiormente pertinenti per la lingua inglese

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Per tutto il mese???

Credo sempre sia collegato ai datacenter disallineati... [/supersaibal]
    Capisco che potrebbero fare capo a due diversi datacenter disallineati...ma perchè sempre?
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Re: Per tutto il mese???

[supersaibal]Originariamente inviato da ZioJo
    Capisco che potrebbero fare capo a due diversi datacenter disallineati...ma perchè sempre? [/supersaibal]
    Non vedo perchè escludere questa ipotesi.
    Non puoi sapere a quale dc viene fatta la richiesta a meno di non fare un controllo sull'IP di Google (non è nulla di complicato, da finestra dos basta digitare "ping www.google.it" e controllare quale IP viene restituito...).
    Confronta gli IP e vedrai che sono diversi
    Naturalmente l'IP al quale viene inviata la richiesta può variare di volta in volta indipendentemente dal fatto di usare lo stesso pc o meno per fare l'interrogazione; in ogni caso non puoi avere alcun controllo sullo smistamento delle richieste da parte della rete di server di Google.

Utente di HTML.it
    Ma se ci sono datacenter diversi, ci sono bot diversi? ogni bot per ogni datacenter? o c'e' un bot che trasmette per ogni datacenter?

E ancora... Se ogni datacenter ha informazioni diverse, il pr dei siti web cambia da datacenter a datacenter?

Perche' fare cosi tanti datacenter? per aver maggiori informazioni da "comparare" e trovare il miglior risultato..?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Ma se ci sono datacenter diversi, ci sono bot diversi? ogni bot per ogni datacenter? o c'e' un bot che trasmette per ogni datacenter?
    non so.. poi considerando che lo spider è una cosa, il bot un altra.. effettivamente , giusto per curiosita, piacerebbe sapere anche a me che corrispondenze ci sono (un bot -> piu spiders ->ogni spider 1 DC, ogni spider +DC ?)

E ancora... Se ogni datacenter ha informazioni diverse, il pr dei siti web cambia da datacenter a datacenter?
    Si

Perche' fare cosi tanti datacenter? per aver maggiori informazioni da "comparare" e trovare il miglior risultato..? [/supersaibal]
    Perche ci stano troppi siti!

Ma vuoi dire che digitando www.google.it su entrambi i pc, escon risultati differenti?
    l'indirizzo in barra è lo stesso?
    Oppure usi le due toolbar? non è che son settate una per il .com e una per il .it? O_o
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio