Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Posso disinstallare ZoneAlarm?

Salve a tutti, vorrei fare una domanda, dato che ho un router con firewall integrato, c'e' bisogno che tenga anche ZoneAlarm? Oppure posso disinstallarlo? (Magari lasciando windows firewall)

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Premesso che un router non è un firewall.. in ogni caso:

Windows firewall serve poco se hai un router (a meno che tu abbia altri pc nella LAN da cui vuoi difenderti).

Zone alarm invece ti puo' difendere da tentativi di accesso non autorizzati ad internet da parte di programmi installati sul tuo pc (protezione outbound). Un router non puo' filtrare a livello programma perchè sta su un hardware separato. Se questo non ti interessa puoi disinstallare tutto.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

perfettamente d'accordo con Habanero . Lo zone alarm ora è uno dei migliori firewall esistenti sul mercato e sopratutto e free cosa molto bella vista che oggi si PAGA tutto!

Originariamente inviato da Habanero
    Premesso che un router non è un firewall.. in ogni caso:

Windows firewall serve poco se hai un router (a meno che tu abbia altri pc nella LAN da cui vuoi difenderti).

Zone alarm invece ti puo' difendere da tentativi di accesso non autorizzati ad internet da parte di programmi installati sul tuo pc (protezione outbound). Un router non puo' filtrare a livello programma perchè sta su un hardware separato. Se questo non ti interessa puoi disinstallare tutto.
    Descrizione del mio router
    Firewall integrato (SPI, DoS) e VLAN
    Il Wireless Router ADSL2+ dispone di un sofisticato firewall integrato che include anche funzionalità avanzate di ispezione dei pacchetti e URL blocking. Può infatti automaticamente riconoscere e bloccare gli attacchi di tipo Denial of Service (DoS). Ogni pacchetto infatti viene ispezionato a fondo e comparato coi pacchetti che sono riconosciuti come sicuri. Il supporto delle VLAN inoltre permette di frammentare la LAN innalzandone ulteriormente la sicurezza.
    Il mio router ha un firewall integrato... quindi posso buttare ZA?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    questione di gusti... come ti ho già detto un firewall/router non puo' monitorare le applicazione del pc in uscita su internet. Se questa cosa non ti interessa puoi disinstallare ZA.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    questione di gusti... come ti ho già detto un firewall/router non puo' monitorare le applicazione del pc in uscita su internet. Se questa cosa non ti interessa puoi disinstallare ZA.
    Beh diciamo che puo' essere utile soltanto se ho degli spyware... Quindi penso di tenerlo... Grazie dei pareri comunque.

Permessi di invio