Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor

Stiamo lavorando tutti per Google...

Cari amici seo e non del forum,

è da tempo che ci penso, ma sono del parere che google dovrebbe pagarci tutti.

La maggior parte di noi contribuisce, infatti, a renderlo un motore migliore, offrendo siti ricchissimi di contenuti pertinenti alla ricerca effettuata e facendo di tutto per dire a Google: "guarda che il mio sito offre ciò che l'utente sta cercando con quella keywords, mettimi per primo..."

In effetti, i siti che hanno alle spalle seo, sem esperti sono sempre posizionati in cima alle ricerche su cui hanno lavorato e trattano con assoluta precisione i contenuti ricercati.

Siamo noi che contribuiamo a fare un web migliore, google lo ha capito ormai da tantissimo tempo e così ci lascia chiacchierare e divulgare (anche grazie al suo aiuto: Matt Cutts) materiale inerente a come rendere un sito più appettibile per i suoi spider: così ora tutti sappiamo che contano i contenuti, che non si devono usare trucchetti e cose simili...

Risultato: i suoi risultati sono notevolmente migliori. Mi sbaglio?

P.s.
    Aprirò la stessa discussione sul mio forum, ma ovviamente non farò un semplice copia-incolla di questo: ho imparato bene la lezione Mr. Google.
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    hmmm diciamo più o meno.

Il compito del SEO è quello di posizionare un sito, no?
    Il compito di un motore di ricerca è quello di dare rilevanza ad una pagina molto pertinente ad un dato argomento, no?

Beh non per forza queste due cose coincidono.

Metti un sito che parla di coltivazione di pomodori.
    Io ne faccoi uno molto dettagliato, con consigli e tecniche.. ma faccoi uso di frame, javascript a gogo, non ho alle spalle chi mi linka, non ho tempo... io coltivo pomodori ma lo faccio bene e do tante informazioni.

Tu sei un bravo SEM, fai un portalino tutto studiato, hai alle spalle dei link, scrivi testi per i motori.

Io sto in 30esima pagina, te in prima.

Credo che gli sforzi di un motore siano diretti a rendere vani i tentativi di ottimizzazione, cercando di valutare i reali contenuti e l'autorevolezza di chi li propone.

Diciamo che un bravo SEO è come un truccatore esperto.
    Certo, se trucchi una ragazza bella... sara una bella ragazza ancor piu valorizzata.
    Ma tutti abbiam visto come tante gnoccolone in TV siano in realtà molto piu modeste nell'aspetto quando si svegliano la mattina
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    hmmm diciamo più o meno.

Il compito del SEO è quello di posizionare un sito, no?
    Il compito di un motore di ricerca è quello di dare rilevanza ad una pagina molto pertinente ad un dato argomento, no?

Beh non per forza queste due cose coincidono.

Metti un sito che parla di coltivazione di pomodori.
    Io ne faccoi uno molto dettagliato, con consigli e tecniche.. ma faccoi uso di frame, javascript a gogo, non ho alle spalle chi mi linka, non ho tempo... io coltivo pomodori ma lo faccio bene e do tante informazioni.

Tu sei un bravo SEM, fai un portalino tutto studiato, hai alle spalle dei link, scrivi testi per i motori.

Io sto in 30esima pagina, te in prima.

Credo che gli sforzi di un motore siano diretti a rendere vani i tentativi di ottimizzazione, cercando di valutare i reali contenuti e l'autorevolezza di chi li propone.

Diciamo che un bravo SEO è come un truccatore esperto.
    Certo, se trucchi una ragazza bella... sara una bella ragazza ancor piu valorizzata.
    Ma tutti abbiam visto come tante gnoccolone in TV siano in realtà molto piu modeste nell'aspetto quando si svegliano la mattina [/supersaibal]
    Perfettamente d'accordo...

hai ragione, infatti io parlavo di seo che lavorano su siti di valore che difficilmente avrebbero visibilità se fossero mal realizzati.

Il problema è che chiunque si sente in grado di poter realizzare un sito internet. Ma non è così

Ovvio che se uso frame o faccio altre boiate il mio sito non avrà i requisiti per essere trovato.

Cioè quello che voglio dire è: spesso su molte keywords basta fare un sito che rispetti le regole basi per posizionarsi bene senza avere ottime conoscenze, se non sono in grado neanche di fare un sito che si possa definire tale è meglio se lo faccio fare ad un altro.

In sintesi ti risponderei così: se mi taglio un dito vado dal medico!

Capito cosa voglio dire?

Poi se si combatte su keywords estremamente competitive è fondamentale l'aiuto di un professionista che riesca a riscrivere i contenuti (ho detto riscrivere non creare perchè un seo non ha le conoscenze dell'argomento che vuole spingere al pari del suo committente ma conosce solo il modo corretto di agire e gli eventuali strumenti da utilizzare).

Sono convinto che un sito spinto da professionisti posizionatori abbiano spesso maggior valore di altri, comunque non sono fuorvianti a meno che non si tratti di personaggi scorretti che comunque non avranno vita lunga...

Utente di HTML.it
    Fare il SEO o la prostituta è filosoficamente lo stesso concetto, vendere sè stessi a qualcun altro.
    In questo caso agli algoritmi dei motori di ricerca.

Mettiamo di avere un portalone con 500mila accessi al giorno dai motori di ricerca, ottimizzato per gli utenti, senza trucchi, insomma un sito perfetto e che rende pure i suoi 2000$ al giorno.

Se da domani i motori di ricerca lo penalizzano perchè non usa redirect javascript, cloaking, keywords stuffing e quant'altro e il mio bel portalone da 2000$ al giorno passa a 0$, cosa fate ?

Io mi vendo ai motori di ricerca e vado giù di redirect, cloaking e schifezze varie..

[supersaibal]Originariamente inviato da uMoR
    Fare il SEO o la prostituta è filosoficamente lo stesso concetto, vendere sè stessi a qualcun altro.
    In questo caso agli algoritmi dei motori di ricerca.

Mettiamo di avere un portalone con 500mila accessi al giorno dai motori di ricerca, ottimizzato per gli utenti, senza trucchi, insomma un sito perfetto e che rende pure i suoi 2000$ al giorno.

Se da domani i motori di ricerca lo penalizzano perchè non usa redirect javascript, cloaking, keywords stuffing e quant'altro e il mio bel portalone da 2000$ al giorno passa a 0$, cosa fate ?

Io mi vendo ai motori di ricerca e vado giù di redirect, cloaking e schifezze varie.. [/supersaibal]
    avvalli la mia tesi!

Ehm.. non credo...
    il titolo "stiamo lavorando per google" puo avere 2 significati (almeno):

Il tuo, lavoriamo per migliorare google e i suoi algoritmi

quello di uMOR (che condivido), lavoriamo alle dipendenze di google.

Si ma ora chi glielo spiega a mia madre che sono una donnaccia?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

[supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Ehm.. non credo...
    il titolo "stiamo lavorando per google" puo avere 2 significati (almeno):

Il tuo, lavoriamo per migliorare google e i suoi algoritmi

quello di uMOR (che condivido), lavoriamo alle dipendenze di google.

Si ma ora chi glielo spiega a mia madre che sono una donnaccia? [/supersaibal]
    non proprio, io intendevo dire entrambe le cose:

lavoriamo per migliorare google e i suoi algoritmi prostituendoci ai suoi continui cambiamenti e adattandoci. O meglio (ma che è la stessa cosa): evolviamo insieme ma alle sue dipenze.

si ma credo che questa cosa non andra avanti in eterno.
    Ok, è una banalità, ma le ragioni, IMHO, son piu serie.

Troppi siti per ogni argomento.
    anch eun ipotetico motore perfetto non potrebbe mai racchiudere in 1 o 3 pagine i siti migliori.. perch ece ne son davvero tanti.

credo che la ricerca diventera sempre piu mirata, e viaggera ANCHE su altri binari.
    Vedi feeds, vedi AdWords (o altri affilite) sempre abbinati ai feed.

Vi stupireste se tra un anno le ricerche... verran fatte sui dbase degli inserzionisti... per troppi che ce ne saranno? ^^

Utente di HTML.it
    anch eun ipotetico motore perfetto non potrebbe mai racchiudere in 1 o 3 pagine i siti migliori..
    Così i primi saranno quelli che in un modo o nell'altro faranno uso di "trucchi" leciti o meno, morali o immorali, insomma i primi saranno quelli che conoscono i motori di ricerca e sfruttano i loro limiti per apparire in testa.

Così, giorno dopo giorno, i motori di ricerca potranno migliorare i loro algoritmi ed il discorso è infinito.

All'inizio gli spammer ripetevano una key 100 volte nella pagina ed erano primi, poi i motori hanno patchato questa lacuna. Poi han cominciato a mettere un elenco infinito di chiavi e i motori hanno patchato questa lacuna.. e cosi fino ad oggi dove i motori hanno inventato il TR ed apparentemente han fregato tutti!

Ma fra 6 mesi, quando i primi spammer cominceranno a spopolare dopo aver scoperto i limiti del TR, allora tutti i webmaster inizieranno a copiare i loro "trucchi", così le serp faranno schifo tanto spam c'è..
    Tempo altri 6 mesi e creeranno un nuovo algoritmo, puliranno tutto e così all'infinito..

Morale chi avrà la meglio ?
    Chi nel frattempo avrà lavorato fregandosene dei motori!

Perchè purtroppo è questo il limite attuale dei SEO, pensarei ai motori di ricerca.

Permessi di invio