Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

[BUG] Type casting on boolean expressions doesn't work

Hola a tutti

ho aperto questo post per segnalare questo bug
    http://bugs.php.net/bug.php?id=36938

Vorrei che, chi avesse la possibilità ovviamente, provasse a fare un type casting che cambi il valore sul quale è applicato su un'espressione boleana e postasse qua il risultato, il codice, la versione del so e la versione di php

gracias

mi hanno appena risposto che 0 è uguale a zero quindi non c'è bug

ma a me non mi pare di aver convertito la stringa in numero

ora vorrei andare a controllare per bene il manuale, comunque è semplicemente assurdo

Originariamente inviato da daniele_dll
    comunque è semplicemente assurdo
    il fatto che non leggi il manuale prima di dire che è un baco direi che è assurdo

Originariamente inviato da daniele_dll
    mi hanno appena risposto che 0 è uguale a zero quindi non c'è bug

ma a me non mi pare di aver convertito la stringa in numero

ora vorrei andare a controllare per bene il manuale, comunque è semplicemente assurdo
    E' un problema di casting.

Se usi un numerico in una struttura di comparazione, di controllo questa struttura viene forzata a numerico in tutti i suoi componenti. Quindi $valore e' FALSE (come valore numerico) == $_v che contiene 0. In sostanza esegue un eval su $valore.

Prova a passare a $_v uno zero come stringa e vedrai che lo riconosce come diverso.
    codice:
    $valore = 'qwerty';
    $_v = "0"; //intval($valore);

if ( $valore == $_v ) echo "vero";
    else echo "falso";
    Oppure usando l'operatore identico ===

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    La rappresentazione di un tipo integer di un valore di tipo stringa é pari a zero.E' vero é scritto sul manuale http://www.php.net/manual/it/languag...ing.conversion
    Daniele non é colpa tua il fatto é che tu programmi con
    linguaggi veri !!

Originariamente inviato da andrea.paiola
    il fatto che non leggi il manuale prima di dire che è un baco direi che è assurdo
    partendo dal fatto che nelle versioni precedenti non era cosi
    ma comunque, a rigor di logic, mi risulta che zero sia diverso da qwerty

io non sto facendo un type casting della stringa a numero quindi non vedo perché mai php deve convertirmi una stringa in un numero senza che lo faccia io

e se php fa un casting da stringa a numero per confrontarli fa una GRANDISSIMA cavolata perché non solo rompe la compatibilità con un BOTTO di script che usavano questo sistema ma in aggiunta, nel passaggio da php4 a php5 non è stato minimamente segnato come cosa

Originariamente inviato da kioto
    La rappresentazione di un tipo integer di un valore di tipo stringa é pari a zero.E' vero é scritto sul manuale http://www.php.net/manual/it/languag...ing.conversion
    Daniele non é colpa tua il fatto é che tu programmi con
    linguaggi veri !!
    grazie al cavolo

io per l'appunto non sto convertendo il testo in numero

edit:
    per chiarezza ... io non sto convertendo TUTTI E DUE i valori in numeri ma solo uno

Utente di HTML.it
    Scusa ma io ho letto questo codice che hai sottoposto al bug
    report:
    <?php

$valore = 'qwerty';

if ($valore == (int)$valore)
    {
    echo "variable contains a valid numeric value!";
    }
    else
    {
    echo "variable doesn't contains a valid numeric value!";
    }
    ?>

Io personalmente vedo un cast in quella condizione e la risposta é che PHP cerca di uniformare anche l'operando di sinistra a intero per eseguire il confronto.
    Sul manuale al link che dicevo esplicita che la conversione
    da stringa a integer é zero (anche se la fa il parser in autonomia) e quindi stai comparando if (0 == 0) ///bla bla
    Spero di aver compreso il punto della questione.

Daniele ... Il fatto che non mi quoti mi suona come se tu non mi avessi letto....

Per quanto mi risulti in 4.3.x era gia' cosi', e forse anche prima. In pratica non esegue una comparazione impossibile tra una stringa ed un numero a meno che tu non richieda un identico ( === ). Ci prova a fare il casting a numerico della stringa. magari dentro c'era un numero.

Mentre e' molto poco probabile che dentro ad un numerico ci possa essere una stringa... giusto?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Ti hanno risposto RTFM :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Permessi di invio