Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: uso di rel="nofollow"

uso di rel="nofollow"

Ciao a tutti, ho notato in alcuni siti l'uso dell'attributo rel="nofollow" per dei link.

E' vero che un sito linkato in questo modo non ricava alcun beneficio in termini di pagerank, ma addirittura ne può essere danneggiato?

Se si sarebbe molto scorretto da parte di chi utilizza il sistema...

Grazie

Utente di HTML.it
    io sapevo che quel comando servisse solo a non far indicizzare la pagina dallo spider. Che penalizzi in termini di PR dove lo hai letto o sentito?

http://developers.technorati.com/wiki/RelNoFollow

in pratica:

io ho un sito X
    tu hai un sito Y

faciamo scambio link

in metto rel="nofollow" nel mio link verso il tuo sito, tu no.

teoricamente succede che google non considera l'aumento di pagerank che io mio sito dovrebbe dare al tuo, cioè ti rubo pagerank

Il "furto di Page Rank", pur risultando da un calcolo matematico, è una cosa irrisoria; potresti invece addirittura trarre beneficio dal linkare una risorsa a tema.

Non è tanto una questione di PR o di altro.
    Rel=Nofollow dice al motore: NON SEGUIRE QUESTO LINK

e allora lui fa come se non ci fosse, al 100%.
    Se linki un sito nuovo col nofollow, il motore non lo troverà e non lo indicizzerà.
    Se linki una pagina col nofollow, per il motore non ci sarà una relazione di link tra le due pagine.

Il fatto che non passa PR è solo un effetto collaterale.

Ovviamente si parla di motori che rispettano questi standard...

P.s. se qualcuno vorrà smentirmi, ne sarò felice perchè avrò imparato qualcosa in più

Utente bannato

Re: uso di rel="nofollow"

[supersaibal]Originariamente inviato da morpheus72
    Se si sarebbe molto scorretto da parte di chi utilizza il sistema... [/supersaibal]
    E chi lo dice che è scorretto?? Dipende. Se una persona promette un link che passa pr allora sì, altrimenti ognuno è libero di fare ciò che vuole e linkare come vuole sul suo sito. Oltre al fatto che (cosa disdicevole) il 95% delle directory linkano con cose tipo http://www.sito.it/directory/saltaal...w.altrosito.it
    Ugualmente non passano pr.
    E quelli invece che linkano con dei javascript che però sulla barra in fondo al browser fanno apparire l'indirizzo corretto come se fosse un normale link a href? Ecco quello sa proprio di raggiro, ma come dicevo ognuno dal proprio sito fa quello che vuole.

Ultima nota. Google invita decisamente ad usare il rel=nofollow quando si vendono link.
    ...

Viene da dire: e allora che cosa me lo compro a fare?

Permessi di invio