Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Passare un indirizzo e-mail ad un form

Salve a tutti, premetto che sono abbastanza inesperto. Spero che qualcuno possa consigliarmi. Avrei la seguente necessità:

Ho una pagina web con un elenco di nominativi. Cliccando su uno di questi nominativi devo aprire un form che permetta di inviare un'e-mail (e questo l'ho risolto con i numerosi script che esistono in circolazione).

Ogni nominativo ha però un diverso indirizzo e-mail. Come è possibile inviare alla pagina con il form di volta in volta il corretto indirizzo a cui spedire l'e-mail in base al nominativo cliccato ?

Spero che qualcuno possa consigliarmi una o più soluzioni.

Grazie

Sebastiano

Utente di HTML.it
    Se l'elenco è stato creato dinamicamente e hai creato un record, colleghi all'indirizzo della pagina del form il record contenente l'email

<a href="pagina_email.php'?email=
    <?php echo $record['indirizzo email']?>">pippo@io.com</a>

lo recuperi con

$email=$_get['email']:

spero di aver capito bene e di esserti stato di aiuto anche perchè ne serve tanto anche a me.

Utente di HTML.it
    Sono abbastanza inesperto anche io e avrei bisogno di una dritta. Ho un problema anche io col comando mail: praticamente ho fatto il form per poter inviare un'email ad un determinato indirizzo, però quando poi il messaggio viene recapitato, nel campo relativo al mittente viene messo un "mittente sconosciuto".
    Non c'è modo di far riempire il campo mittente con l'indirizzo che l'utente ha messo nel form?

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    Grazie per la "dritta" FICUZ, credo di aver capito... purtroppo sono fuori tutta la settimana e avrò modo di provare solo nel week end se così risolvo il mio problema.
    L'elenco non è comunque creato dinamicamente. Anche li ero un po' dubbioso su quali soluzioni adottare per memorizzare l'elenco degli indirizzi (file di testo, database).

x volpe83 Mi spiace ma sono la persona meno adatta per aiutarti

Utente di HTML.it
    Magari può aiutarmi qualcun'altro. Spero!

Utente di HTML.it
    La funziona per l'invio delle mail è:

mail ( string a, string oggetto, string messaggio [, string header_addizionali [, string parametri_addizionali]] )

quindi non puoi inserire dei dati a caso, ma devono avere un ordine prestabilito. Controlla il tuo script e verifica che tutto sia al posto giusto.
    Es.

mail($destinatario, $oggetto, $testo, "From: indirizzo@mail.it");

Permessi di invio