Utilizzo l'evento onload al caricamento di una immagine.
Ma, se l'immagine non esiste, come posso accorgermene? :master:
cioè, vorrei fare:
se immagine non esiste o se è stata caricata allora ...
![]()
Utilizzo l'evento onload al caricamento di una immagine.
Ma, se l'immagine non esiste, come posso accorgermene? :master:
cioè, vorrei fare:
se immagine non esiste o se è stata caricata allora ...
![]()
Pietro
onerror funziona solo Explorer
se vuoi qualcosa di più sicuro e crossbrowser puoi usare ajax.
Una semplice chiamata alla risorsa (con metodo HEAD) e se il codice di risposta è diverso da 200 allora il file non può essere caricato.
Ciao
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Ti ringrazio, il mio era un semplice esercizio sul preload immagini (che non utilizzerò mai, credo).Originariamente inviato da fcaldera
onerror funziona solo Explorer
se vuoi qualcosa di più sicuro e crossbrowser puoi usare ajax.
Una semplice chiamata alla risorsa (con metodo HEAD) e se il codice di risposta è diverso da 200 allora il file non può essere caricato.
Ciao
Comunque, sappi che funziona con IE6, Firefox 1.5, Opera 8.
Ciao![]()
Pietro
non mi sembra...Originariamente inviato da pietro09
Comunque, sappi che funziona con IE6, Firefox 1.5, Opera 8.
questo mostra un alert solo su explorer
codice:[img]boh.gif[/img]
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Originariamente inviato da fcaldera
non mi sembra...
questo mostra un alert solo su explorer
codice:[img]boh.gif[/img]Non so, ho appena provato la tua riga di codice e mi manda un alert, in IE6, Firefox 1.5 italiano, Opera 8
![]()
![]()
Pietro
puoi postare un esempio di codice che a te funziona?
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"> <html> <head> <title>a</title> <meta name=vs_defaultClientScript content="JavaScript"> <meta name=vs_targetSchema content="http://schemas.microsoft.com/intellisense/ie5"> <meta name="GENERATOR" content="Microsoft Visual Studio .NET 7.1"> <meta name=ProgId content=VisualStudio.HTML> <meta name=Originator content="Microsoft Visual Studio .NET 7.1"> </head> <body MS_POSITIONING="FlowLayout"> [img]boh.gif[/img] </body> </html>
Pietro
copiato pari pari e ti confermo che a me funziona solo su Explorer
Dubito di avere problemi con il pc... ho ripristinato la partizione proprio ieri reinstallando nuovamente tutti i principali browser.
E comunque ricordo che non mi funzionava nemmeno prima l'evento onerror al di fuori di IE.
A qualcun'altro funziona quel codice?
Dunque, dopo aver smobilitato una task force, mi sono reso conto che funziona anche su FF e Opera solo se lo script viene servito da un web server (in locale o remoto) ovvero con protocollo http://.
Se invece si prova a copiare/incollare il codice e ad aprirlo normalmente con il browser (file:///) funziona solo su Explorer.