Mi suggerite le specifiche per un pc da usare per:
-montaggio viedo (adobe premiere)
-rendering 3d (3d studio max, maya...)
-Image e sound editing (photoshop, soundforge)
...
pensavo a 1Gb di ram, hd da 160 Gb e....
denkiù![]()
...
denkiù![]()
pci-e x1600 pro con 512Mb di ram. Processore AMD o Intel. La grafica la costruisce principalmente la scheda video. ram almeno 2GB.
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
quanto mi costa?Originariamente inviato da Phantom
pci-e x1600 pro con 512Mb di ram. Processore AMD o Intel. La grafica la costruisce principalmente la scheda video. ram almeno 2GB.
Bye![]()
Per questi impiegi pesanti si possono spendere fino a decine di migliaia di euro. Se hai un budget di massima si può pensare ad una configurazione ottimizzante.Originariamente inviato da DaZKooL
...
denkiù![]()
Eccoti!
più o meno un migliaio di euro, qualcosa piùOriginariamente inviato da DaZKooL
quanto mi costa?![]()
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
grazie a entrambi...per adesso mi limiterò...anche perché per gli usi più pesanti userò quelli della ditta
ciauz
Photoshop usa pochissimo la scheda video, quello che usa è il processore e la ram di sistema.Originariamente inviato da Phantom
Bye
Avere una scheda video del '15/'18 con 32 mb di ram, e una geforce 7800 GTX con 512 mb, con photoshop non cambia una mazza.
Per il 3D la scheda video viene usata, ma solo in modellazione, per il rendering viene fatto lavorare il processore, e anche in questo caso vale il discorso della ram
Configurazione consigliata:
Athlon 64 X2 3800+
Mobo DFI Nforce 4
Almeno 1 Gb di ram, ma 2 sono meglio
hd da quanto ti pare, ma meglio non enormi, e magari due
Scheda video X1600 o Geforce 7600, con 256 mb
Prendi una sola scheda video ... ti consiglio una 7900GT appena uscita e dal prezzo accessibile (o GTX se vuoi il top.. ma parliamo di un'altra cifra), una sola scheda ti permette gia' di collegare due monitor (entrambi in DVI) e l' SLI/x-fire (utilizzo contemporaneo di piu' schede video) nel tuo caso non serve.
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC