Ho realizzato un sito dedicato alla mia città con notizie riguardanti: eventi, musei, edifici storici, chiese, mostre d'arte, ecc.....
I visitatori non mancano: a marzo 2006 tra il .it (in italiano) ed il .com (in inglese)ho fatto oltre 11.500 visitatori. Mai avrei pensato tale cifra.
Ho quindi predisposto da una decina di giorni una sezione dedicata alle strutture ricettive: hotel, albergi, bed and breakfast, ecc... ed ho cominciato a pubblicizzare tale servizio alle strutture della mia città; proponendo un servizio di 3 mesi GRATIS senza alcun rinnovo per l'inserimento nel sito di una foto, breve descrizione ed i dati necessari x contattare la struttura.
Nonostante questo, l'accoglienza è stata fredda: a fronte di 20/30 telefonate fatte fino ad ora ho ricevuto solo 3 adesioni; c'è ci si dimentica, chi non è interessato,
chi mi promette che mi spedirà l'adesione controfirmata, ma poi la perde e devo rispedirla.
Ma fa così schifo un servizio gratuito!
Hai qualche consiglio in merito o esperienza nel settore?
Non so se sto sbagliando o se è la realta della mia città che è così; e sì che di turisti in primavera ne girano qui.
Grazie mille e ciao. Andrea