Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VB6] Applicazione in ascolto si più porte USB

Ciao a tutti.
    Mi è stato chiesto di sviluppare una applicazione in grado di eseguire domande ed attendere le risposte (tipo quiz) da una serie di pulsantiere esterne (io avevo pensato di usare dei tastierini numerici collegati ognuno ad un moltiplicatore di porte USB esterno). Il problema è: come posso recuperare da VB i tasti premuti da ogni tastierino numerico e mantenerli distinti l'uno dall'altro per vedere chi ha risposto giusto?
    Ci sto sbattendo la testa per la disperazione, qualcuno ha idea di come poter sviluppare una applicazione cosi?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Direi che la scelta delle porte USB e' sbagliata.

Non puoi utilizzare piu' tastiere (o tastierini) contemporaneamente.

Utente di HTML.it

Sigh
    Qualcuno ha una quale idea alternativa per poter risolvere questo problema?

Perche' non assegni alcuni tasti della tastiera ad un concorrente e parte ad un altro?

Ma poi, le "specifiche" del problema, quali sono?

Quanti sono i "concorrenti"?

Quanti "tasti hanno a disposizione"?

Deve essere prevista l'individuazione di chi ha pressato prima?

Deve essere valutato il tempo di risposta?

Utente di HTML.it
    Dunque, I concorrente sarebbero piu di uno. sui 15 circa. Tutti in una tastiera non va bene perché ognuno vedrebbe le risposte dell'altro. Usare delle periferiche aggiuntive?
    Per i tasti pensavo da 3 a 5 tasti non di piu.
    I tempo di risposta non è un problema cioè posso metterlo come non metterlo questo a mia scelta. Come mi riesce piu facile insomma :-P

Mi sembra che questo tipo di problema possa essere risolto solamente affrontandolo dal punto di vista "hardware".

Ti dico come lo farei io ...
    Progetterei una "scheda" apposita (con un microcontrollore appositamente programmato) che si occupi di gestire dei tastierini numerici semplici (tipo quelli per il telefono) e comunichi (magari tramite una seriale) il loro stato al PC.

E con il VB e il controllo Comm (RS232) puoi realizzare il software di controllo.

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz

Re: [VB6] Applicazione in ascolto si più porte USB

Originariamente inviato da Amok
    Ciao a tutti.
    Mi è stato chiesto di sviluppare una applicazione in grado di eseguire domande ed attendere le risposte (tipo quiz) da una serie di pulsantiere esterne (io avevo pensato di usare dei tastierini numerici collegati ognuno ad un moltiplicatore di porte USB esterno). Il problema è: come posso recuperare da VB i tasti premuti da ogni tastierino numerico e mantenerli distinti l'uno dall'altro per vedere chi ha risposto giusto?
    Ci sto sbattendo la testa per la disperazione, qualcuno ha idea di come poter sviluppare una applicazione cosi?
    ciao , ti do questi link , penso ke ci sia molto da leggere x quanto riguarda il discorso usb, inoltre da quanto ho capito la programmazione per questo standard è alquanto difficile.

Intel USB example

USB complete

ps. come dice oregon penso sia meglio il seriale (RS232)

Permessi di invio