Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Posizione migliore x chi usa AdWords

Volevo conoscere la vostra opinione su questo argomento.

In pratica sto lavorando a posizionare un sito www.xxx.kk che è on-line da più di 4 anni e con un buon numero di pagine.
    Da un po' di tempo ho notato che un mio concorrente con un sito www.yyyy.kk on-line da molto meno tempo e pochissime pagine ha utilizzato il servizio AdWords e inspiegabilmente è salito di posizione con alcune parole chiave rilevanti.

Ritengo quindi che utilizzare il servizio a pagamento AdWords migliori considerevolmente anche il posizionamento nei risultati di ricerca.

Premetto che ho controllato anche i link che riceve e sono all'incirca quanti quelli che ho io e analizzando le pagine mi sembra che abbia applicato solo le regole basilari di posizionamento senza particilari accorgimenti.

Gradirei una vostra opinione e magari sapere se avete avuto esperienze simili.
    Il nuovo portale della provincia di Foggia
    >> www.ilgargano.info <<

da quello che scrivi mi pare tu non abbia grandi conoscenze di Seo, presumo quindi che semplicemente non sei stato in grado di verificare il lavoro che c'è stato dietro al tuo concorrente.

non penso proprio che utilizzando adwords si migliori posizione!

Ciao.

Adwords non è sempre lo stesso. Come il posizionamento, il ppc cambia le proprie regole per contrastare furbate e per migliorare quello che viene offerto all'utente.

Ci sono delle variabile nel funzionamento di Adwords, delle regole che si acquisiscono sia attraverso una attenta documentazione a proposito, sia con la pratica che rimane sempre la cosa più importante.

Se vuoi un sito di un professionista del ppc e del search engine marketing segui questo blog http://www.controrete.com/

[supersaibal]Originariamente inviato da DesertStorm
    da quello che scrivi mi pare tu non abbia grandi conoscenze di Seo, presumo quindi che semplicemente non sei stato in grado di verificare il lavoro che c'è stato dietro al tuo concorrente. [/supersaibal]
    Infatti non credo di avere delle conoscenze strepitose per quel che riguarda il posizionamento e nè mi ritengo un SEO.

Da quel poco che ho imparato ritengo che i fattori attualmente più importanti per il posizionamento (per un sito già on-line) siano:

- Contenuti pertinenti all'argomento
    - Ottimizzazione delle pagine
    - Ricevere Link con Title pertinenti

Magari, come mi hai scritto, non ho analizzato per il meglio il lavoro fatto dal mio concorrente,
    ma Google soprattutto dopo la quotazione in borsa fornisce dei risultati che spesso mi stupiscono.

Capisco bene che se la mia ipotesi fosse giusta sarebbe un guaio per tutti quelli che di professione fanno posizionamento.

Continuo quindi nella mia analisi e accetterei suggerimenti su come svolgerla e quali strumenti utilizzare.

Il nuovo portale della provincia di Foggia
    >> www.ilgargano.info <<

Permessi di invio