Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64

Discussione: futuro del php

futuro del php

il post sul blog mi ha fatto pensare un pò.

che sia giunto il momento di andarsi a studiare altri linguaggi per i nostri siti?

oppure il php, anche se sui server rimarrà la versione 4, potrà funzionare ancora a dovere come fa tutt'ora? E se si per quanto altro tempo?

che sia giunto il momento di andarsi a studiare altri linguaggi per i nostri siti?
    in questo caso mi chiedo quale sia la scelta migliore avendo un background php

Re: futuro del php

Originariamente inviato da xnavigator

oppure il php, anche se sui server rimarrà la versione 4, potrà funzionare ancora a dovere come fa tutt'ora? E se si per quanto altro tempo?

:master: che sono queste notizie...
    spiegati meglio..
    aquatimer2000

oppure il php, anche se sui server rimarrà la versione 4, potrà funzionare ancora a dovere come fa tutt'ora?
    è il bello del PHP ... versione 4, causa e merito del suo successo degli ultimi anni, oggi lievemente in declino.

La 4 ha meno problemi della 5, è facile, permissiva ... adatta a tutti i newbie come agli sviluppatori medio/avanzati, ma haimè, questi ultimi prima o poi si accorgeranno dei limiti e per fare applicativi più robusti, veloci ed affidabili, dovranno per forza di cose guardarsi attorno.

Cosa scegliere da un background PHP ?
    Quello che vi pare, imho, la programmazione è programmazione, quella ad oggetti è analoga ovunque, lo strict può sembrare un muro in realtà l'avete sempre desiderato (perlomeno io che ho pure scritto una classe per emulare lo strict type di primitive su PHP 5, ma che per limiti delo stesso linguaggio non può essere oggi come avrei voluto che fosse) ... cambiano modi e vengono introdotti concetti oggi estranei agli sviluppatori PHP, ma di sicuro non ci si ritroverà a livello "pippa primo pelo"

[edit]
    qualora interessassero a qualcuno, queste le mie considerazioni sul C#, rispetto PHP: http://www.3site.it/blog/index.php/show/9/
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Cmq php5 viene supportato da molti server. Forse non da quelli italiani ma in amercia molti server già l'hanno installato ed i costi sono anche molto accessibili!

Se cercate con google server php5 o qualcosa del genere vedrete che non mi sbaglio! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

io ho php 5!!!

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Per i siti internet credo che il PHP durerà ancora a lungo. Io lavoro su applicativi web molto complessi e in piu di un occasione ho trovato i limiti del PHP.
    Purtroppo la mia ditta è fissata con questo linguaggio che, per i siti web, è ottimo ma che per programmi veri e propri è davvero ultra superato.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

@ Andr3a
    Ho letto il post sul tuo blog. Io non ho mai usato C# quindi non sono la persona più indicata per fare un confronto tra i due linguaggi. Quello che posso dire, però, è che io con php mi sono trovato e mi trovo molto molto bene e non ho mai avuto problemi di sorta. SOno sempre riuscito a fare tutto quello che dovevo fare, ovviamente, nell'ambito web. Certo non ho mai preteso di fare con php un videogioco o cmq qualcosa di più complesso oltre una galleria di immagini, un carrello o un catalogo.

Tutte le mie applicazioni sono molto veloci, sicuramente migliorabili ma comunque molto veloci. Non ti so dire in termini di prestazioni quanto "spendano" ma per ora non mi interessa. Forse io non mi accorgo dei problemi che affliggono il php in primis perchè conosco solo questo come linguaggio di scripting e non conosco alcun linguaggio di programmazione. Inoltre il mio è un semplice hobby. Tutto quello che so lo so perchè ho sbattuto la testa contro il monitor, ho rotto le scatole su questo forum, ho letto guide e libri ma niente di più. La facoltà che frequento non c'entra una mazza con il pc (al massimo lo si usa per archiviare le pratiche!) però dalla mia esperienza personale posso dire che php non sarà ottimo ma sicuramente un buon linguaggio. Forse perdenettamente il confronto con c# ma di certo è il migliore sulla piazza. Inoltre è open e multipiattaforma (non credo che c# sia multipiattafoma!) fattori che a me fanno parecchio piacere.
    Con tutto questo che volgio dire? Niente, solo spezzare una lancia in favore del php e dire anche la mia !
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

basta sapersi evolvere insieme al linguaggio...

di sicuro il php rimarrà in giro per molti anni...

e poi per come si sta evolvendo il php il passaggio ad un altro linguaggio a oggetti (tipo java) sarà sempre più indolore.

Più mi evolvo come programmatore e più mi accorgo che non si può conoscere il php e basta, ma bisogna diventare sempre più eclettici... anche se poi ognuno di noi ha il suo linguaggio preferito.

Anche ruby potrebbe essere interessante, ma il php rimane al primo posto nel mio cuore!

- C# è anche open
    - C# è INFINITAMENTE più veloce di php perché è byteencodato e viene eseguito tramite un sistema jit

fatta questa piccola premessa ... nessuno ha detto che php fa merda ... quello che si sta dicendo è che php sta lentamente decadendo

se hai fatto caso quelli che si sono lamentati di php (me compreso) sono stati tutti quelli che fanno uso di altri linguaggi

Permessi di invio