CIao a tutti !!
Ho creato una gallery fotografica dinamica che carica delle foto da una cartellina, solamente con l'utilizzo di As e qualche Movie, adesso io vorrei creare un'animazione di tutto il gruppo di oggetti che compongono la gallery, ((considerate che essendo dinamica gli oggetti sono immessi sullo Stage tramite l'attachMovie non sono presenti visivamente quando ci lavori solamete appena avvia l'swf pubblicato puoi vederli, insomma non ci stanno Oggetti della libreia piazzati sullollo stage!!!) Adesso io vorrei realizzare un'animazione di chiusura e apertura del menu, creare una transazione -.-
Es:
Al click tutto il gruppo menu va da destra verso sinistra, magari utilizzando questa funzione:
MovieClip.prototype.muovi = function(targetX) {
this.onEnterFrame = function() {
this._x = this._x+(targetX-this._x)/4;
if (Math.abs(targetX-this._x)<0.4) {
this._x = targetX;
delete this.onEnterFrame;
}
};
};
se Riclicco
il gruppo menu torna all'origine !!!
Come posso realizzare una cosa simile, considerate che la gallery viene caricata tramite loadmovieNum nello stage quindi non è posizionabile, non si puoi inserire dentro un TargetClip e applicare la funzione di movimento (muovi) su di esse!! Provato e riprovato !!!
La gallery naturalmente comprende dei pulsanti che si duplicano secondo un numero che decido io nella posizione che decido io....
In pratica come faccio a spostare tutto sto malloppo di oggetti!!!! pe creare un'animazione di transizione!
Qualunque idea e ben accetta !
![]()