Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Galleria immagini

Galleria immagini

Rgazzi come posso procedere per realizzare una galleria immagini??? Mi spiego meglio!!! (ovviamente...)

Ho realizzato il pannello con upload che carica le immagini su una cartella apposita e inserisce il link finale dell'immagine stessa, insieme al titolo e la data, in un database.

Adesso ho imparato come richiamare i dati e impaginarli, ma non ho proprio idea di come possa realizzare una galleria che vada avanti e indietro, visualizzando un'immagine per volta.
    Ho pensato che dovessi dapprima contare le immagini poi siccome è l'id l'unica cosa a cui mi posso aggrappare... ho pensato che potessi... no... niente mi blocco qui!!!

Mi rendo conto che nonostante ormai sono 8 mesi che uso il php, in realtà fino ad oggi ho spluciato tutorial all'occorrenza senza mai entrare nel merito perchè non ne sentivo il bisogno...

Comunque se qualcuno può aiutarmi nella realizzazione del progetto, non chiedo codice, solo come posso procedere...

Grazie

il problema è avere un tot immagini per pagina?

http://forum.guidoz.it/viewtopic.php?t=451

Bellissimo post, ma non è quello che cercavo... Purtroppo ho capito ben poco della funzione da te creata, nonostante sia sicuramente semplice.

Inoltre vorrei realizzarmelo da solo lo script, quindi mi basterebbe sapere come posso fare a caricare un'immagine per pagina. Come detto non voglio codice, perchè non sapreio capirlo più di tanto. Solo come procedere concettualmente, poi anche se non subito mi spulcerò i vari tutorial e guide e libri per realizzare ciò che mi serve.

Se qualcuno può illuminarmi, ne sarei grato!!!

tot dati per pagina = una funzione che ti restituisce tot recod in funzione della pagina in cui ti trovi.

Tot può essere 1 o mille... non importa.

Hai due strade: usare la mia funzione (una riga di codice) e hai finito.

Scrivere una funzione che in base al la pagina corrente estragga i dati relativi.

Ad esempio nel tuo caso pagina 1 estrarrà l'immagine uno e pagina 2 l'immagine 2... quindi no è difficile....

fai una query con limit usando il numero di pagina..

quindi LIMIT 0, 1 per la prima pagina
    1,1 per la seconda...
    2, 1 per la terza

in sostanza n-1, 1 (se n è la pagina)

Grazie mille non ci avevo pensato, il fatto è che so davvero poco... mea culpa... ma non ho tempo per mettermi ed imparare...

Nel caso avessi problemi chiederò...

Permessi di invio