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  1. #1

    inserire contatore Record

    ho questa pagina con un gioco preso da html.it:
    Guess

    il mio problema e che quando qualcuno indovina, il contatore di tentativi si azzera...
    qualcuno sa come far apparire una scritta del tipo:"ci hai messo n° tentativi " che rimane fino a quando non viene indovinato un altro numero? ecco il codice:

    <HTML><HEAD> <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> var js_mult1=3141 var js_mult2=5821 var js_m1=100000000 var js_m2=10000 var js_iseed=0 var js_iseed1=0 var js_iseed2=0 function random(n) { if (js_iseed == 0) { now = new Date() js_iseed = now.getHours() + now.getMinutes() * 60 + now.getSeconds() * 3600 } js_iseed1 = js_iseed / js_m2 js_iseed2 = js_iseed % js_m2 var tmp = (((js_iseed2 * js_mult1 + js_iseed1 * js_mult2) % js_m2) * js_m2 + (js_iseed2 * js_mult2)) % js_m1 js_iseed = (tmp + 1) % js_m1 return (Math.floor((js_iseed/js_m1) * n)) } var myNumber = 0 var nGuesses = 0 function guessnum() { var response var num = parseInt(document.forms[0].guess.value) document.forms[0].guess.value = num // visual feedback in case of NaN nGuesses++ // increase the guess count response = "Il tuo numero era " if (num < myNumber) response = response + "troppo basso" if (num > myNumber) response = response + "troppo alto" if (num == myNumber) { response = response + "Giusto!! Era quello che pensavo!" nGuesses = 0 myNumber = random(100)+1 } document.forms[1].result.value=response document.forms[1].guesses.value=nGuesses document.forms[0].guess.focus() document.forms[0].guess.select() return true } function giveup() { var response nGuesses = 0 response = "Il numero era " + myNumber +". Indovina il mio nuovo numero" myNumber = random(100)+1 document.forms[1].result.value=response document.forms[1].guesses.value=nGuesses document.forms[0].guess.focus() document.forms[0].guess.select() } </SCRIPT></HEAD> <BODY bgcolor="ffffff" onLoad="document.forms[0].guess.focus(); document.forms[0].guess.select()"> <H2>Guessing Game</H2>

    <font size=2> L'obbiettivo del gioco è indovinare il numero che pensa il computer, che va da 1 a 100! Ti dirà se il numero che dici è più alto/basso di quello che pensa

    </font> <SCRIPT> myNumber = random(100)+1 nGuesses = 0 </SCRIPT> <FORM onSubmit="guessnum(); return false"> Il tuo numero: <INPUT TYPE="text" NAME="guess" SIZE=5> <INPUT TYPE="button" VALUE=" Indovina... " onClick="guessnum()"> <INPUT TYPE="button" VALUE=" Arrenditi " onClick="giveup()"> </FORM> <FORM><PRE> Tentativi: <INPUT TYPE="text" NAME="guesses" SIZE=3> INFO: <INPUT TYPE="text" NAME="result" SIZE=44> </PRE></FORM> </BODY></HTML>
    Grazie Mille

  2. #2
    direi che è moooooolto comprensibile il codice cosi compatto!!!!

    cmq :
    codice:
    <HTML><HEAD>
    
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
    
    var js_mult1=3141
    var js_mult2=5821
    var js_m1=100000000
    var js_m2=10000
    var js_iseed=0
    var js_iseed1=0
    var js_iseed2=0
    
    
    function random(n)
    {
        if (js_iseed == 0)
        {
            now = new Date()
            js_iseed = now.getHours() + now.getMinutes() * 60 
                        + now.getSeconds() * 3600
        }
        js_iseed1 = js_iseed / js_m2
        js_iseed2 = js_iseed % js_m2
        var tmp = (((js_iseed2 * js_mult1 + js_iseed1 * js_mult2) % js_m2) * 
                    js_m2 + (js_iseed2 * js_mult2)) % js_m1
        js_iseed = (tmp + 1) % js_m1
        return (Math.floor((js_iseed/js_m1) * n))
    }
    
    
    var myNumber = 0
    var nGuesses = 0
    
    function guessnum()
    {
        var response
        var num = parseInt(document.forms[0].guess.value)
        
        document.forms[0].guess.value = num // visual feedback in case of NaN
    
        nGuesses++ // increase the guess count
        response = "Il tuo numero era "
        
        if (num < myNumber)    response = response + "troppo basso"
        if (num > myNumber)    response = response + "troppo alto"
        if (num == myNumber) 
       
    	{
    	document.getElementById('risultato').value=nGuesses;
            response = response + "Giusto!! Era quello che pensavo!"
            nGuesses = 0
            myNumber = random(100)+1
        }
        document.forms[1].result.value=response
        document.forms[1].guesses.value=nGuesses
        document.forms[0].guess.focus()
        document.forms[0].guess.select()
        return true
    }
        
    function giveup()
    {
        var response
        
        nGuesses = 0
        response = "Il numero era " + myNumber +".  Indovina il mio nuovo numero"
        myNumber = random(100)+1
        document.forms[1].result.value=response
        document.forms[1].guesses.value=nGuesses
        document.forms[0].guess.focus()
        document.forms[0].guess.select()
    }
    </SCRIPT></HEAD>
    
    <BODY bgcolor="ffffff" onLoad="document.forms[0].guess.focus(); document.forms[0].guess.select()">
    
    
       
    <H2>Guessing Game</H2>
    
    
    <font size=2>
    L'obbiettivo del gioco è indovinare il numero che pensa il computer, 
    che va da 1 a 100! Ti dirà se il numero che dici è più alto/basso
    di quello che pensa</font></p>
    
          
    <SCRIPT>
        myNumber = random(100)+1
        nGuesses = 0
    </SCRIPT>
        
    <FORM onSubmit="guessnum(); return false">
    Il tuo numero: <INPUT TYPE="text" NAME="guess" SIZE=5>
    <INPUT TYPE="button" VALUE="     Indovina...   " onClick="guessnum()">
    <INPUT TYPE="button" VALUE="  Arrenditi  " onClick="giveup()">
    </FORM>
    
    <FORM><PRE>
    Tentativi: <INPUT TYPE="text" NAME="guesses" SIZE="3">
         INFO: <INPUT TYPE="text" NAME="result" SIZE="44">
    Tentativi precedenti: <INPUT TYPE="text" NAME="risultato" id="risultato" SIZE="3">
    </PRE></FORM>
    </body>
    </html>

  3. #3
    innanzi tutto, scusa per il codice...pensavo che per dei geni come voi fosse una barzelletta...
    comunque grazie, funziona!!!!
    se qualcuno volesse...
    Guess

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