Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Google banna i siti che usano Dmoz data

Su un famoso forum di SEO Usa viene riportato che Google sta bannando i siti che inglomerano i Dmoz data ( RDF ).

Forse perchè duplicati di pagine o forse perchè usato come strumento per "spammare" o aumentare in qualche modo le pagine del sito, i link interni e lo scambio di link.

In effetti mi è capitato più di una volta di ricevere richieste di scambio link con l'affermazione che il richiedente aveva già provveduto allo scambio link .....
    Link che era semplicemente sulle pagine "importate" da Dmoz....

Probabilmente seguiranno Msn e Yahoo...

Re: Google banna i siti che usano Dmoz data

[supersaibal]Originariamente inviato da Personalizza
    In effetti mi è capitato più di una volta di ricevere richieste di scambio link con l'affermazione che il richiedente aveva già provveduto allo scambio link .....
    Link che era semplicemente sulle pagine "importate" da Dmoz....[/supersaibal]
    Però, mica scemi!

Infatti mi sono chiesto parecchie volte come potessero figurare nelle SERP pagine di siti che erano copie pressochè identiche dei dati di Dmoz.

Probabilmente quando la percentuale delle pagine duplicate che ha un sito supera una certa soglia, Google banna tutto il sito in quanto a suo parere mirror di un'altra risorsa.

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    si esatto
    io ho un sito che utilizza odp ed è stato bannato
    da PR 4 a 0 (la barra è bianca e non grigia)
    non compare con site: nè cercando il dominio

addio...tanto era un sito di prova e comunque mi sembra una mossa giusta da parte di Google
    09ottobre2005 ciao Anna

dubito possa essere cosi...

probabilmente google tiene conto di molti aspetti, tipo di sito, ecc ecc

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    mi sbagliero, ma questa cosa era emersa mesi addietro (ora non ricordo bene se riferita al link: o al ban dei siti)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Beh, mi sembra naturale eliminare dall'indice diecine di migliaia di siti assolutamente identici...

Lo stesso problema ce l'hanno quelli che fanno siti con i feed di Amazon e simili (a meno che non li facciano DAVVERO bene, e qui sta il confine fra sapere e non sapere).

Non credo si possa generalizzare. Direi che Google la possa pensare in questo modo:

sito con dati ODP listato in Dmoz > cerca ulteriori link > controllo la qualità del sito > se ci sono link sospetti > se quella pagina di ODP porta ad altri siti e serve solo ad alzare il pr di altri siti collegati magari lo banno.

Teniamo presente che Google tiene conto della storia della pagina: cambiamenti sulla pagina, nei link, il tipo di link...

Dico questo perchè ci sono vari siti che usano i dati ODP perchè in effetti riconoscono l'importanza di far conoscere questo progetto.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    [supersaibal]Originariamente inviato da littleseo
    Dico questo perchè ci sono vari siti che usano i dati ODP perchè in effetti riconoscono l'importanza di far conoscere questo progetto. [/supersaibal]
    Sono d'accordo che sia importante diffondere il progetto, ma questo non significa che Google debba indicizzare TUTTE le copie di DMOZ. Altrimenti arriveremmo al paradosso che per una data ricerca troveremmo solo pagine identiche...

Ma dico, a volte ci spertichiamo in acrobazie per differenziare i nostri contenuti, temendo che Google ci possa penalizzare per contenuti duplicati... i siti con i dati ODP che cosa sono se non enormi contenitori di contenuti duplicati?

Google li sta bannando dalla scorsa estate...
    non è una novità...
    GOOD LIFE***

Permessi di invio