Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Cookies, Array, carrello

Posso definire una variabile per un cookies che uso come un array o devo sempre fare serialize/unserialize quando leggo scrivo ?

Daiii...
    Per voi è roba vecchia come il cucco

Accidenti, non riesco a fare funzionare sessioni e cookies che cavolo sto combinando ?
    Il cookies del carrello spesa si è settato solo nella prima pagina dove vengono settati gli altri e poi non si modifica più.
    Le sessioni scadono se vado in una pagina e poi torno dove ero prima.

Ragazzi, qualche bel consiglio per fare un pò di troubleshooting dei cookies o sessioni ?
    Qua non mi funziona nulla.

codice:
    session_start();
    session_register('carrelletto');
    if ($pun) {
    			//$HTTP_COOKIE_VARS["carrello"]=$pun;
    			//setcookie("carrello",$pun);
                            //Precedente prova con cookies

$carrelletto="$pun";
    			$_SESSION['carrelletto']=$pun;
    		}			
    		echo"Pova: $carrelletto";
    		echo $_SESSION['carrelletto'];
    Se io passo a questa pagina la variabile $pun allora mi viene stampato il valore, se io vado in un altra apgina e poi torno qui la variabile di sessione on viene registrata e l'echo non da nessun output.

Adesso va, leggevo che non va scritto in tutte le pagine session_start() invece se non lo metto in tutte le pagine le variabili di sessione si vanno "a fare benedire" .
    Perchè? ...
    Bhè questo ditemelo voi

Utente di HTML.it
    Visto che non ti risponde nessuno ci provo io: sono un niubbo di PHP ma quello che uso io in ogni pagina è
    codice:
    if (!session_id()) {
    	session_start();
    }
    Significa che se esiste una sessione (e quindi un ID di sessione) non fa niente, altrimenti distruggerebbe la sessione precedente sostituendola con una nuova.

Da me però session_start() non distrugge nulla, ma fa solo partire la sessione se non era attiva, credo....

Permessi di invio