Posso definire una variabile per un cookies che uso come un array o devo sempre fare serialize/unserialize quando leggo scrivo ?
Posso definire una variabile per un cookies che uso come un array o devo sempre fare serialize/unserialize quando leggo scrivo ?
Daiii...
Per voi è roba vecchia come il cucco![]()
Accidenti, non riesco a fare funzionare sessioni e cookies che cavolo sto combinando ?
Il cookies del carrello spesa si è settato solo nella prima pagina dove vengono settati gli altri e poi non si modifica più.
Le sessioni scadono se vado in una pagina e poi torno dove ero prima.
![]()
Ragazzi, qualche bel consiglio per fare un pò di troubleshooting dei cookies o sessioni ?
Qua non mi funziona nulla.
Se io passo a questa pagina la variabile $pun allora mi viene stampato il valore, se io vado in un altra apgina e poi torno qui la variabile di sessione on viene registrata e l'echo non da nessun output.codice:session_start(); session_register('carrelletto'); if ($pun) { //$HTTP_COOKIE_VARS["carrello"]=$pun; //setcookie("carrello",$pun); //Precedente prova con cookies $carrelletto="$pun"; $_SESSION['carrelletto']=$pun; } echo"Pova: $carrelletto"; echo $_SESSION['carrelletto'];
![]()
Adesso va, leggevo che non va scritto in tutte le pagine session_start() invece se non lo metto in tutte le pagine le variabili di sessione si vanno "a fare benedire" .
Perchè? ...
Bhè questo ditemelo voi![]()
Visto che non ti risponde nessuno ci provo io: sono un niubbo di PHP ma quello che uso io in ogni pagina èSignifica che se esiste una sessione (e quindi un ID di sessione) non fa niente, altrimenti distruggerebbe la sessione precedente sostituendola con una nuova.codice:if (!session_id()) { session_start(); }
Da me però session_start() non distrugge nulla, ma fa solo partire la sessione se non era attiva, credo....