Originariamente inviato da ProF
Salve a tutti!
Ho un problema abbastanza noioso con la funzione drag and drop di flash 2004.
Mi spiego meglio: ho una sorta di finestra (chiamiamolo pure menù) che deve essere trascinato. E fin qui nessun problema: applico la funzione startDrag alla pressione sulla finestra e la stopDrag al rilascio.
All'interno della finestra/menù compaiono delle scritte (le voci del menù) che devono essere cliccate per avviare o una nuova scena o aprire un'altra pagina internet. Il problema è il seguente: la funzione drag and drop è applicata su TUTTA la finestra. Ciò vuol dire che ovunque io esegua il click, viene sempre attivato il trascinamento: in altri termini, NON avviene come le finestre classiche di windows, dove il trascinamento è attivato solo con la pressione della parte in alto della finestra. Penso il problema sia proprio qui, anche se non ne sono sicuro: non riesco a cliccare le scritte all'interno della finestra, in quanto, come clicco su una voce, mi si attiva il trascinamento della finestra e niente altro.
il filmato è così strutturato: la finestra è un clip filmato al cui interno sono presenti due livelli: un primo per le scritte, e l'altro della grafica.
grazie 1000 x eventuali risposte