Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Per chi sa cosa sono driver audio e video (un po' da imbranata)

ciao a tutti,
    spero di non fare una domanda banale

In ufficio sono un po' una factotum e mi hanno dato da installare su un pc i driver "audio e video". Ho recuperato quelli video da un cd (per fortuna è partito da solo) con scritto Nvidia.
    Per quelli audio ho preso un altro cd (non ricordo cosa ci fosse scritto) e questo è partito da solo: ho installato un po' di cose ma non ho capito cosa ho fatto

A cosa servono precisamente questi benedetti "driver audio e video? Ma soprattutto.....c'è un modo per capire se li ho installati?
    Dalla schermata "Installazioni\Applicazioni" non vedo niente.

Grazie per gli eventuali interventi.
    ciao ciao

Re: Per chi sa cosa sono driver audio e video (un po' da imbranata)

Originariamente inviato da Van Basten
    ciao a tutti,
    spero di non fare una domanda banale

In ufficio sono un po' una factotum e mi hanno dato da installare su un pc i driver "audio e video". Ho recuperato quelli video da un cd (per fortuna è partito da solo) con scritto Nvidia.
    Per quelli audio ho preso un altro cd (non ricordo cosa ci fosse scritto) e questo è partito da solo: ho installato un po' di cose ma non ho capito cosa ho fatto

A cosa servono precisamente questi benedetti "driver audio e video? Ma soprattutto.....c'è un modo per capire se li ho installati?
    Dalla schermata "Installazioni\Applicazioni" non vedo niente.

Grazie per gli eventuali interventi.
    ciao ciao
    I driver sono,detto alla spicciola,interfacce software che pilotano dispositivi hardware(meccanici).Nel tuo caso la scheda video e la scheda audio.
    Ora se non sai tu cosa hai fatto figurati se posso saperlo io..... :maLOL:
    Però se puoi modificare la risoluzione del monitor e ascoltare suoni dalle casse(non lo speaker incorporato)del pc hai fatto tutto correttamente....

P.S.
    Come mai una ragazza (o donna) col nome di un uomo?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    pannello di controllo => sistema => hardware => periferiche

clica su "gestione periferiche"

qui troverai:

- controller audio . dovresti trovare tante voci, tra cui una con il nome della tua scheda audio: clicca sopra e quindi seleziona "driver" per vedere i driver installati (se sono installati)

- scheda video : clicca sopra e quindi seleziona "driver" per vedere i driver installati (se sono installati)

1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Come mai una ragazza (o donna) col nome di un uomo?
    ...perchè mi sono avvicinata al calcio vedendo giocare van basten!
    E' stato il mio mito

ciao ciao e ancora grazie

Permessi di invio