Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

linux versioni live: problema serio!

Ciao a Tutti,
    ho deciso di avvicinarmi al mondo del Pinguino partendo da una versione live, Knoppix, e ho subito riscontrato un problema, che poi si è ripetuto con tutte le versioni live che ho provato (suse live, linspire, ecc.): inserito il cd e avviato il pc tutto procede bene fino a quando appare la seguente scritta: SCANNING FOR HARDDISK AND CREATING /ETC/FSTAB. . .
    A questo punto il pc si blocca e nulla più accade per ore, tanto che poi lo devo spegnere.
    Ora, questo accade sia che sul pc (che è un portatile Toshiba 1800-314) ci sia installato winXp, sia che il disco fisso sia completamente vuoto, sia che sia partizionato NTFS, FAT o FAT32, sia che lo abbia già partizionato con 3 partizioni per linux (swap, boot-ext2 e root-ext3, tutte primarie, con quella di boot avviabile), sia che lo abbia lasciato non partizionato e formattato in qualsiasi modo.
    Le versioni da installare (non live), invece, si caricano correttamente: ho provato Mandrake 9.2, Ubuntu, mentre Debian Sarge non riescie a concludere correttamente l'installazione, nel senso che alla fine non mi dà la possibilità di caricare l'interfaccia grafica di tipo X-window.
    Avete qualche illuminazione da darmi?
    Sono desiderosa di prendere confidenza con Linux, datemi qualche dritta per favore!!!
    Grazie in anticipo a tutti,
    a.

Ho provato anche con Knoppix lang=it noapic, non va neppure così :-(
    Help!
    a.

Utente di HTML.it
    con knoppix prova tutte le numerosissime opzioni che trovi nei file knoppix-cheatcodes.txt e KNOPPIX-FAQ-IT.txt che trovi sul CD di Knoppix
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

le ho provate tutte le opzioni disponibili, ma continua a inchiodarsi

Che sia un segno del destino? Devo rinunciare, forse, all'idea di usare linux??

grazie
    a.

re:

neanche in failsafe parte ?

Miracolo!!!!!!!!
    Con filesafe si avvia!!!
    GRAZIE! sei un mito!!!

Smanettando con i vari comandi della lista, ho scoperto (con knoppix fromhd=/dev/hda1) che i comandi disponibili sono: cat, mount, umount, insmod, rmmod, lsmod.

provando a usare mount rootfs ho scoperto che /etc/fstab e /etc/mtab ARE NOT SUPPORTED.

Se ne può dedurre qualcosa?
    grazie

PS: come posso aggiungere più opzioni al boot?
    Per es., vorrei lanciare il filesafe + l'opzione lingua italiana + la giusta risoluzione dello schermo. Grazie ancora!

UN'entusiasta a.!

Per aggiungere più opzioni dovrebbe essere sufficiente metterle una dopo l'altra separate da uno spazio

Utente di HTML.it
    esatto.

Es.

knoppix lang=it screen=1024x768 xmodule=r128 .................
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

re:

se vuoi installarlo su disco:

c'e' l'opzione tohd

oppure esegui knoppix-installer

p.s.
    http://www.grillini.com/knoppix/docs...t_details.html

Altro problema: non prende più istruzioni insieme...
    Io ho provato con questa: boot: failsafe lang=it fb1024x768.

Me lo ha caricato come se avesse preso solo failsafe :-(

Grazie di tutto
    a.

Permessi di invio