Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Ridimensionamento immagine

Ciao a tutti,
    sono completamente nel panico....

i miei capi mi hanno dato il compito di fare un banner, ora..il problema primario era che non sapevo proprio da che parte girarmi,perchè non l'ho mai fatto in vita mia,nessuno mi ha spiegato come si fa ecc..ma sono riuscita alla fine a creare qualcosina di simpatico...potete andarlo a vedere su www.ainordmilano.com è quello in alto a sx...una cacatina,ma come prima cosa direi che nn è male.

Allora..il problema ora qual'è? che devo crearne un'altro ma con dimensioni completamente diverse e non ho idea di come fare ad ingrandirlo senza deformarlo.
    Ho provato con paint,con illustrator ma niente,mi sgrana sempre le immagini...qualcuno sa per caso spiegarmi come posso fare a ridimensionare le immagini in modo poi da metterle insieme e creare un banner???

Vi prego datemi consigli perchè a fine mese devo consegnare qualcosa di decente...

Ciao a tutti e grazie!!!

la soluzione in teoria potrebbe esserci ad un'unica condizione (e forse neanche) ovvero che tu abbia il salvataggio del lavoro in .psd multilivello..se cosi non fosse ti toccherebbe rifare tutto poiche essendo imamgini raster (formate dunque da pixel che vicini tra loro) all'ingrandirsi dell'immagine stessa aumenta lo spazio tra essi...per creare qualcosa di visibile sia ce sia un manfesto di 2 metri o un foglio di 3 cm si usa la grafica vettoriale in quanto i vettori essendo entità matematiche hanno tale proprietà.

Utente di HTML.it
    Cioè???
    Non ho ben capito come devo fare!!!

Originariamente inviato da Adripenta
    Cioè???
    Non ho ben capito come devo fare!!!
    Più in breve:
    "Ti tocca rifarlo da capo, a meno che tu non abbia i file vettoriali (Illustrator, Freehand, coreldrò) da rielaborare, oppure il file .psd con le scritte ancora non "rasterizzate" e le immagini impostate come "smart object" (solo Photoskiopp CS2), ognuna su un suo livello".

Ancora più in breve:
    "Ti tocca rifarlo da capo".
    (Magari stavolta preparati i file in vettoriale, così non passi la vita a rifare sempre lo stesso banner ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente di HTML.it
    Ok,il fatto è che anche rifacendolo da capo il mio problema è che le immagini sono in una determinata dimensione...per spiegarmi meglio:

Ho 3 immagini in Gif di una certa dimensione;
    quando cerco di ingrandirle mi si sgranano, e di conseguenza non riesco a creare un banner delle dimensioni che vorrei, quindi il problema non è se devo farlo da capo o no,il problema è che non riesco a farlo perchè non riesco a ridimensionare le immagini(una per una).

Originariamente inviato da Adripenta
    Ho 3 immagini in Gif di una certa dimensione;
    quando cerco di ingrandirle mi si sgranano, e di conseguenza non riesco a creare un banner delle dimensioni che vorrei
    In questo caso - se proprio non ti riesce di trovare le immagini di dimensioni più grandi - devi ridisegnarti anche quelle (suppongo stiamo parlando di marchi/loghi) e ti consiglio anche qui di farlo in vettoriale.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio