Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Due volte loadmovie!

Utente di HTML.it

Due volte loadmovie!

Ciao ragazzi,

ho un filmato principale, chiamiamolo X, dove carico un filmato Y tramite la funzione loadmovie (o loadmovienum,a seconda di come mi vien più comodo.)

Il filmato Y aveva già una sua funzione loadmovie che gli caricava dentro un filmato Z.

Se faccio partire Y, carica Z tranquillamente.
    Se faccio partire X, carica Y tranquillamente, ma in questo caso Y non carica più Z, presumo perchè la stringa di Y

loadMovie ("filmatoZ.swf", _root.destinazione);

va a cercare nel filmato X un MC vuoto di nome "destinazione" che però non c'è in quanto presente all'interno di Y.

Come risolvere senza dover caricare Z nel filmato X? Cioe, come posso far capire al filmato Z che sto cercando di caricarlo in Y, pur essendo Y caricato all'interno di X?

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Rettifico, anche inserendo nel filmato "X" un mc vuoto chiamato "destinazione", ma mantenendo in Y il pulsante che attiva la funzione, il filmato Z non si carica.

E allora come fare a far si che un filmato, una volta caricato in un altro, possa caricare altri filmatini al suo interno?

metti:
    this._lockroot = true;
    sul primo frame di tutti i filmati.

oppure

prova ad usare percorsi relativi e non assoluti, perciò elimina "_root." e cambialo con i reltivi ed esatti "_parent." o "this."

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da harpox
    prova ad usare percorsi relativi e non assoluti, perciò elimina "_root." e cambialo con i reltivi ed esatti "_parent." o "this."
    Sei stato davvero gentile, provo la tua prima soluzione e ti faccio sapere. Per la seconda, che ho quotato, non mi è molto chiaro cosa intendi dire...sorry.

EDIT: la prima funziona alla grande, pare! Davvero grazie infinite.

Il problema è che la root rimane sempre e soltanto una, quindi quella che tu chiami root nel file caricato esternamente viene intesa sempre quella del filmato principale.

Quindi il primo metodo che ti ho postato ti permette di "inchiodare" le root del filamto esterno in modo tale potrai avere una root per ogni filmato.

L'altro metodo invece è di non usare mai "_root" nei percorsi cosi da non creare problemi quando il filmato viene caircato in un'altro. Utilizzando invece i vari "_parent" dove servono per avere cosi un percorso relativo e non assoluto.

In realtà funzionano entrambi, da sapere è che il lockroot non funziona se si pubblica per il flash player 6 e di conseguenza saresti obbligato ad usare il secondo metodo.
    Io comunque ti consiglio di utilizzare "_root" il meno possibile, proprio per non avere questi problemi. Per esempio potrebbe capitarti di dover per forza pubblicare per il 6, com'è successo a me per certi progetti, e quindi ti troveresti a dover riprendere in mano tutte le azioni.

Utente di HTML.it
    Hai assolutamente ragione, e ti ringrazio vivamente per l'utilissima lezione

Permessi di invio