Ciao a tutti,
E' possibile far si che il computer si spenga in automatico ad un orario stabilito?
![]()
grazie.
Ciao a tutti,
E' possibile far si che il computer si spenga in automatico ad un orario stabilito?
![]()
grazie.
Ci sono decine di utility al riguardo.
Oppure metti nelle operazioni pianificate lo shutdown.exe
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).
Segui questo percorso:
fate un click destro e scegliere Nuovo - Documento di testo;
aprite il file così creato ed scrivete all'interno la seguente stringa: Rundll32 user,Exitwindows (è una chiamata al file di sistema Rundll32.exe, generalmente residente nella directory di installazione di Windows);
salvate le modifiche e rinominate il file come volete ma facendo attenzione ad assegnargli l'estesione .bat (ad esempio chiudi.bat).
Se non riuscite a visualizzare l'estesione dei file, il vostro sistema operativo sarà impostato per nasconderla; per poterla visualizzare sarà sufficiente aprire una cartella qualsiasi, scegliere Visalizza - Opzione Cartella - Visualizza e togliere il segno di spunta alla voce "Nascondi le estensioni dei file per i tipi di file conosciuti";
a questo punto sarà sufficiente far si che l'utilità di pianificazione di Windows (Start- Programmi - Accessori - Utilità di sistema - Operazioni pianificate) richiami il nostro file ad un determinato orario ed il PC si arresterà. Ovviamente facendo un doppio click direttamente sul file avremo lo stesso effetto.
esiste un analogo file per accendere il computer in maniera automatica ? Ecco perchè mi si accende da solo ogni tanto !!
![]()