Chiedo scusa in anticipo se sono un po' off-topics, ma non sapevo proprio dove postare...
Vengo al dunque: vorrei installare e testare il cms joomla in locale sul mio pc con windows xp prof, apache, php e mysql installati in versioni molto recenti. All'atto dell'installazione il software mi richiede una cartella scrivibile dove salvare i dati della variabile session.save. Io ho creato tale cartella (all'interno di htdocs di apache) e l'ho abilitata nel php.ini, ma il software mi segnala errore in quanto, pur rilevando che la cartella in questione esiste ed è abilitata, non è scrivibile. Con windows non sono riuscito in nessun modo, dopo innnumerevoli tentativi, a risolvere il problema: se clicco col tasto destro del mouse per rimuovere l'attributo dopo aver chiuso la finestra l'attributo di sola lettura ritorna puntualmente al suo posto. Non ci sono riuscito nemmeno col comando attrib al prompt di dos, che mi ha restituito "accesso negato". Mi rendo conto che l'operazione sarebbe estremamente semplice con linux, basterebbe settare i cmod e via, ma per il momento non posso installare linux sul mio pc per problemi di spazio e di altro genere, e quindi sono praticamente costretto a usare windows. Aggiungo, a scanso di equivoci, che tutto funziona perfettamente, ad esempio, con phpnuke, che gira tranquillamente in locale, e quindi evidentemente l'installazione del web server etc. è andata a buon fine.
Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema...grazie
![]()
![]()
![]()