Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

wamp - lavorare in locale

ho provato a leggere un po' di topic qio in questo forum ma non sapendo quale è il mio effettivo problema non so che risposte cercare...
    Vi spiego i miei crucci:

ho installato wamp per poter lavorare in locale con pagine php
    In una pagina avevo messo un include che richiamava una pagina html, il problema è che questo include proprio non funziona il codice che ho messo è

<? include 'fixed/menu.html'; ?>

come mai?

secondo: ho messo un form e in internet funziona giustamente e vedo tutto ok però in locale vedo questo:
    (vedi allegato)
    come mai?

Qualcuno di voi mi sa aiutare? io non so dove sbattere la testa!! siate moooolto semplici perchè non ci capisco molto di 'ste cose.. grazie mille =)
    Immagini allegate Immagini allegate

controlla che il short_tag sia abilitato nel php.ini

pero' ti suggerirei di usare il tag php esteso che e' sicuramente compatibile anche nel prossimo futuro.

<?php include 'fixed/menu.html'; ?>

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie per la risposta rapida... ma come faccio a verificare e ad eventualmente cambiare le short_tag? scusa ma come ho detto sono proprio ignorante...

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Originariamente inviato da piero.mac
    controlla che il short_tag sia abilitato nel php.ini

pero' ti suggerirei di usare il tag php esteso che e' sicuramente compatibile anche nel prossimo futuro.

<?php include 'fixed/menu.html'; ?>

scusate l'intromissione

cosa vorresti dire piero? che in futuro lo short_tag sarà disabilitato di default? cavolo io uso solo quello

Originariamente inviato da kuarl
    scusate l'intromissione

cosa vorresti dire piero? che in futuro lo short_tag sarà disabilitato di default? cavolo io uso solo quello
    Si... nelle nuove versioni e' in off. Problemi con il tag di XML..... anche lui <?

potrebbe pure darsi che sparisca l'opzione dal php.ini.... come sparira' register_globals... se metti il tag esteso vai sul sicuro.

@topmanga.... prova a scrivere il tag come ti ho postato. Se funziona il problema e' quello.

no non funziona lo stesso con quello però almeno mi da errore:

Warning: include(menu.html) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Programmi\wamp\www\index.php on line 7

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'menu.html' for inclusion (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\Programmi\wamp\www\index.php on line 7

Allora e' proprio quello.

l'errore che stampa e' perche' non trova il file. cos'e "fixed" ....

è una cartella... perchè non funziona?

Originariamente inviato da topmanga
    è una cartella
    tu devi dare il percorso corretto "da dove" si trova il tuo script in escuzione per raggiungere il file che includi.

es:
    Codice PHP:

include "./fixed/menu.php"
    significa che se tu sei in:

\www\index.php

il file menu.php dovrebbe essere in:

\www\fixed\menu.php

ho fatto esattamente così ma non funziona (ma non dovrebbero essere due punti?)

Permessi di invio