ciao, espongo il problema, spero non sia banale, ma in mancanza della ricerca scusate.
Dunque ho un filmato molto complesso, con vari loadmovie che caricano swf esterni nello stage principale, molto action script, ecc. Funziona tutto. In ogni pagina ho bisogno di un pulsante "stampa pagina" che mi stampi quello che si vede a schermo.
Uso questo codice:
on (release) {
unloadMovieNum(2);
my_pj = new PrintJob();
my_pj.start();
my_pj.addPage(0, null,{printAsBitmap:true});
my_pj.send();
delete my_pj;
}
E funziona perfettamente, stampa quello che deve stampare, ovvero tutto quello che vedo a video compresi mc caricati dall'esterno sovrapposti giusti.
L'unico enorme problema è che lanciando la stampa così com'è, su varie stampanti che ho provato (3), forse su tutte le stampanti in generale, la stampa "scappa fuori" un po' dal foglio. Impostando dove possibile sulle preferenze della stampante una stampa al 90% il risultato di stampa è ottimale.
Tuttavia non tutte le stampanti dano la possibilità di ridimensionare l'output, e comunque il procedimento appare macchinoso e non alla portata di tutti. Devo riuscire a mandare in stampa la pagina correttamente. Ho pensato qundi di ridimensionare l'output direttamente da flash, tipo:
on (release) {
unloadMovieNum(2);
my_pj = new PrintJob();
my_pj.start();
my_pj.addPage(0, null,{printAsBitmap:true});
_root._xscale = 90;
_root._yscale = 90;
my_pj.send();
delete my_pj;
}
Il risultato non è stato quello sperato, non cambia nulla.
che posso fare????
La versione di flash è 7.2
grazie