in breve:
In un comune limitrofe al mio le istutuzioni hanno imposto ai locali di non fare più di 10 serate l'anno di musica LIVE.
Ora apparte il fatto che il locale da cui abbiamo saputo questa cosa (io sono stato informato da ARAN) è praticamente fuori città e non disturba nessuno, vorremmo reagire a questa cavolata magistrale che svaluta sicuramente la musica dal vivo e disintegra la possibilità di aggregazione oltre che favorire la vista continuata e repentina del grande fratello e di maria de filippi![]()
L'ho messa in ridere ma vi spiego la cosa seriamente e dal mio punto di vista
La musica dal vivo è un momento di aggregazione e di evasione, i locali che la promuovono dalle mie parti sono pochi e a quei pochi stanno segando le gambe con motivazioni che ignoro per ora, alchè siccome noi facciamo parte della comunità, siccome siam stufi di farci mettere in piedi in testa e siccome per una volta che i gestori di locali son felici di dare un palco (non tanto a me) a molto gruppi della zona, vorremmo fare una petizione.
Da voi vorrei sapere se siete a conoscenza delle leggi che regolano il diritto di petizione ma nello specifico quello nell'ambito comunale.
E' ora di finirla, ci sono un mucchio di ragazzi che hanno voglia di suonare e tanti gestori che hanno voglia di proporre, o cominciano ad avere voglia di qualcosa di alternativo alla partita su sky, quindi è ora di lottare con gli strumenti che ci da la costituzione e la legge
Se avete qualche info e link vi prego di postarli qui
grazie

Rispondi quotando
) o tipo reggae.. hanno dato la DEFINIZIONE di jazz e non si può sgarrare.. i batteristi possono usare SOLO le spazzole... non si può suonare amplificati (non si potrebbe) ... non si può fare free jazz perchè "dissonante e potrebbe arrecare disturbo" (citazione testuale) l'unica forma di amplificazione ammessa è attraverso "monitori personali da studio in casa" (altra citazione testuale.. che poi io l'unico che ho è un peavy valvolare da 50W quindi mi porto quello e non possono dirmi nulla, visto che lo uso per studiare
però seguo interessato il thread...


