Come faccio a intercettare il cambiamento del testo di una combobox?
ho provato con combo_change ma così mi interecetta solo i cambiamenti del testo se digitati e non se scelti dal menu a tendina della combobox stessa...
Come faccio a intercettare il cambiamento del testo di una combobox?
ho provato con combo_change ma così mi interecetta solo i cambiamenti del testo se digitati e non se scelti dal menu a tendina della combobox stessa...
Puoi provare con l'evento click.
Ciao
oppure puoi usare un timer che controlli ogni tot che opzione è selezionata confrontandola con la precedente
l'evento timer non va bene...perchè mi serve un controllo in tempo reale per eseguire dei calcoli...
l'evento click l'ho provato...ma non riesce ad interecettare il cambio...
e se impedissi la possibilità di digitare nuovi valori e lasciassi solo la possibilità di selezionare dal menù a tendina? sarebbe già più vincolante...però così escluderei il metodo che già mi riconosce il cambiamento e non quello che mi interecetta il cambiamento![]()
cavoli!
l'evento change? usi anche il carattere dell'invio in modo che se digitino da tastiera e premano invio intercetta il cambio lo stesso
"...scelti dal menu a tendina della combobox stessa"
Come ti è già stato segnalato devi usare l'evento click con la proprietà ListIndex; ad esempio:
codice:Private Sub Combo3_Click() Select Case Combo3.ListIndex Case 0 RevRGB = &HE0E0E0 'Grigio chiaro standard If RevXRGB <> RevRGB Then RevXRGB = RevRGB FrmAA.BackColor = RevRGB End If Case 1 Call ChangeColorForm 'Personalizzato Case ... ... End Select End Sub![]()
LM