Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: da flash a flash+asp

Utente di HTML.it

da flash a flash+asp

Ciao a tutti!
    ho creato una pagina che carica da un db tutte le caratteristiche del prodotto scelto tramite asp in questo modo:

datiesterni = new LoadVars();
    datiesterni.onLoad = function(success) {
    if (success) {
    nome.text= datiesterni.nome;
    codice.text= datiesterni.codice;
    peso.text= datiesterni.peso;
    pezzi.text= datiesterni.pezzi;
    durata.text= datiesterni.durata;
    }
    };
    datiesterni.load("http://localhost/filtro_scheda.asp");

la pagina asp mi manda un response.Write con le variabili che mi servono e fin qui tutto funziona... pubblico questa pagina "scheda_prodotto" e mi vengono mostrati i dati del primo prodotto presente ne db.

ma come faccio adesso da un'altra pagina flash dove metto i prodotti a richiemare la "scheda_prodotto" e contemporaneamente passargli l' IDprodotto per interrogare asp?

Mi sono perso....

:master:

Re: da flash a flash+asp

Originariamente inviato da frifrini
    Ciao a tutti!
    ho creato una pagina che carica da un db tutte le caratteristiche del prodotto scelto tramite asp in questo modo:

datiesterni = new LoadVars();
    datiesterni.onLoad = function(success) {
    if (success) {
    nome.text= datiesterni.nome;
    codice.text= datiesterni.codice;
    peso.text= datiesterni.peso;
    pezzi.text= datiesterni.pezzi;
    durata.text= datiesterni.durata;
    }
    };
    datiesterni.load("http://localhost/filtro_scheda.asp");

la pagina asp mi manda un response.Write con le variabili che mi servono e fin qui tutto funziona... pubblico questa pagina "scheda_prodotto" e mi vengono mostrati i dati del primo prodotto presente ne db.

ma come faccio adesso da un'altra pagina flash dove metto i prodotti a richiemare la "scheda_prodotto" e contemporaneamente passargli l' IDprodotto per interrogare asp?

Mi sono perso....

:master:
    quindi avresti una pagina con tutti i nomi dei prodotti
    ovviamente nel prenderti i nomi ti prendi anche l'id e poi al clic sul nome o dove vuoi invii l'id del record ad una pag asp che fa una select sui prodotti restituendoti le info del record

anche se alla fine sarebbe più comodo caricare tutti i dati dato che cmq ne devi caricare due (almeno id ed il nome) e quindi avresti già a disposizione gli altri dati e a quel punto inviarli solo ad un mc dove visualizzeresti le altre info del prodotto

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Intanto grazie mille!!!
    Quindi sarebbe meglio caricare tutti i dati nella pagina prodotti e poi passarla alla pagina scheda... in effetti... solo che per il momento non avevo pensato di caricare i dati della pagina prodotti da asp perche sono delle foto su cui preferivo avere un certo "controllo" e perchè i prodotti non cambieranno mentre alcune loro caratteristiche come il prezzo vanno aggiornate di frequente. Quindi pensavo di passare artiginalmente IDProdotto che mi interessava alla pagina scheda per permettergli di recuperare i dati...
    Lo so, ho la logica di una rana strafatta...

Intanto grazie mille!!!
    Quindi sarebbe meglio caricare tutti i dati nella pagina prodotti e poi passarla alla pagina scheda... in effetti... solo che per il momento non avevo pensato di caricare i dati della pagina prodotti da asp perche sono delle foto su cui preferivo avere un certo "controllo" e perchè i prodotti non cambieranno mentre alcune loro caratteristiche come il prezzo vanno aggiornate di frequente. Quindi pensavo di passare artiginalmente IDProdotto che mi interessava alla pagina scheda per permettergli di recuperare i dati...
    Lo so, ho la logica di una rana strafatta...
    si puoi fare quello che vuoi guarda questa discussione
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=954680

può esserti utile, + o - la tua stessa situazione

io in genere in una situazione come la tua
    faccio il menu nella pag prodotti , sia esso fatto con scritte o img è lo stesso alla fine, poi ai pulsanti assegno ad una var un valore e richiamo un file swf il quale legge la var e richiama la pagina asp con la select a seconda della var assegnata al pulsante

ad es
    www.classicsitalia.com
    ovviamente qui è un pò + complessa la cosa dato che anche il menu è dinamico
    ma il discorso è lo stesso

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie mille, in effetti mi sembra un ottimo sistema, mo provo!
    Buona serata!

Grazie mille, in effetti mi sembra un ottimo sistema, mo provo!
    Buona serata!
    de nada

Permessi di invio