Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [PhPMyAdmin]

[PhPMyAdmin]

Innanzitutto salve a tutti ^_^
    Mi son registrato ora al forum, complimenti x il sito ;=)

Volevo un pò d'aiuto per l'installazione di PhPMyAdmin.
    Ho letto sia la guida ""Guida PHP in locale su Windows"" sia la guida sul MySQL.

Partendo da Apache ho installato la versione 2.0.55 invece della 1.3. Per il modulo PhP ho messo la versione 5. Qualche problemino l'ho avuto ma l'ho superato

Avevo inoltre già installato MySQL, versione 5.0, funziona perfettamente, l'unica cosa è un pò diverso dalle versioni citate nelle guide.
    Alla prima installazione non chiede l'username, chiede solo la password. Così dalla console digitando SELECT USER(); e SELECT CURRENT_USER(); ho capito che l'user predefinito è root.

Passando all'ultima parte della guida, ovvero l'installazione di PhPMyAdmin, ho avuto i miei problemi:

ho utilizzato la versione suggerita da loro, la 2.2.1.. Ho modificato come richiesto il file config.inc.php (stando attento a non lasciare righe vuote ricopiando il file, esattamente come specificato), mettendo user (root) e la password come richiesto.
    Ho poi provato a caricare il file e mi appare:

impossibile caricare l'estensione MySQL,
    controlla la configurazione di PHP.

Purtroppo non da altre info, da cosa può dipendere?

Grazie mille per l'aiuto ))

che tu abbia installato mysql non è detto che tu abbia configurato correttamente l'estensione del mysql per php.
    Se fai un phpinfo() nel tuo localhost e vedi a metà pagina se ti esce una piccola parte relativa a mysql allora è phpmyadmin che è impazzito altrimenti è l'estensione del mysql che non hai ben settato.

http://www.phpnews.it/content/view/67/80/1/6/

Grazie mille!!!
    Son riuscito a sistemare tutto!

Bisognerebbe integrare la pagina che mi hai linkato con la guida di html.it!

Ancora grazie

Permessi di invio