salve, avrei bisogno di impostare in modo un pò particolare un server ntp in modo tale da avere tutti i pc della lan con l'orologio sincronizzato.
il problema è che la struttura aziendale è composta da due reti, una adibita ad internet ed una per l'intranet. ci osno due computer che possono switchare fra una rete e l'altra (spostando fisicamente il cavo di rete sulla rete intranet o sulla rete internet).
ora io vorrei realizzare una cosa del genere:
PC INTERNET -> sincronizza l'ora da un server NTP su internet (nessun problema per farlo, sistema operativo linux)
quando il pc internet va sulla intranet allora succede questo:
il server dell'intranet (basato su sistema operativo windows xp, che fa da server ntp interno alla intranet) deve prendere l'ora dal pc internet, e di conseguenza tutti gli altri pc dovranno sincronizzarsi con il server.
è possibile realizzare una cosa del genere? cioè in teoria non credo che sia difficile, però come faccio a dire a windows che deve fare da server ntp e che deve prendere l'ora da un pc linux quando disponibile, e poi come faccio a dire ai client di prendere l'ora dal server intranet? spero di essere stato comprensibile...![]()
danke![]()