'giorno a tutti,
non scannatemi subito....lo so che è un argomento trito e ritrito, ma so anche che e cose cambiano, e soprattutto i pareri non sono mai sempre così concordi....
quindi pongo i miei quesiti:
1)in una pagina con DTD
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">
e necessario o perlomeno ininfluente aggiungere anche il meta tag
<meta http-equiv="language" content="it">
?
2)mi trovo ad ottimizzare un sito in 2 lingue (italiano e inglese), non è strutturato in tabelle (it/en), ma il tutto è dinamico, quindi è una sessione di php a gestire le 2 lingue.
E'utile, visto che sono disponibili 2 domini .it e .com, ma sullo stesso server, differenziare al cambio di sessione (della lingua), rimandare comunque al .it per italiano e al .com per l'inglese o non cambia nulla ?
Dico questo perchè il funzionamento è basato sulla pressione di un link che permette il salto da una lingua all'altra, passando da una pagina che cambia il contenuto della variabile di sessione da "it" a "en".....chessò, ha senso rimandare al .it se la lingua scelta è italiano ?
in linea di massima sono questi i problemi che mi assillano...
[edit]
Aggiungo una terza domanda...per quanto riguarda la sitemap di google e il suo gemello ror.xml, ha senso duplicare tutti i link in essi contenuti es. www.sito.it/home.php + www.sito.com/home.php ?
ancora grazie
[/edit]
Grazie