Ho una cartella in un mio sito web e la vorrei proteggere con user e password nel caso in cui qualcuno volesse accedervi.... il sito gira su hosting windows e non posso utilizzare i file .htaccess..... avete consigli da darmi? grazie!!!![]()
Ho una cartella in un mio sito web e la vorrei proteggere con user e password nel caso in cui qualcuno volesse accedervi.... il sito gira su hosting windows e non posso utilizzare i file .htaccess..... avete consigli da darmi? grazie!!!![]()
Il PHP non è il mio forte e con i Phpisti Malvisti sono un webmaster malvisto
pero' con la Letteratura Italiana me la cavicchio.... ghghg...
beh puoi utilizzare un controllo tramite sessioni, se sono impostate [quindi l'utente ha fatto il login per accedere] fai entrare l'utente, se no imposti il redirect alla pagina di errore!
Mi puoi spiegare passo passo come fare? non sono pratico. grazie!!!
Se esiste una via piu breve del php non esitate a postare!
metti una index.php (cosi quando accedi alla cartella viene caricata subito).. ci fai il login e se non va fai appunto il redirect alla pag di errore. se invece va metti l'elenco dei file disponibili...
per il login é pieno di discussioni. non é molto difficile...
cosi facendo avresti pero il problema che se si conosce il nome del file ci si puo accedere direttamente scavalcando il controllo nella index. come proteggere i file non so... boh![]()
alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi
La index.php ce gia... nn saprei come impostare un login..... help....Originariamente inviato da Gumble
metti una index.php (cosi quando accedi alla cartella viene caricata subito).. ci fai il login e se non va fai appunto il redirect alla pag di errore. se invece va metti l'elenco dei file disponibili...
per il login é pieno di discussioni. non é molto difficile...
cosi facendo avresti pero il problema che se si conosce il nome del file ci si puo accedere direttamente scavalcando il controllo nella index. come proteggere i file non so... boh![]()
![]()
dovresti fare qualcosa del genere... chiaramente la password e l'utente dovrebbero essere definiti in un db o in un file di testo.. ma per semplicità li ho definiti nel file .php...Codice PHP:
if(isset($_POST['login'])){
if($_POST['username'] == "nomeUtente" && $_POST['password'] == "unaPassword"){
$_SESSION['logged'] = True;
}
else{
$_SESSION['logged'] = False;
echo "username o password sbagliati";
}
}
if($_SESSION['logged'] == True){
//fai quello che vuoi, come far vedere la lista dei file
}
else{
//metti un form la cui action é index.php e il metodo é post
//avrai un campo username e un campo password + un submit button...
}
divertiti.. e cmq guarda i post che ci sono in giro..
ciao e spero di esserti stato di aiuto
dimenticavo.. guarda anche per le sessioni... non mi ricordo bene come si usano in dettaglio